Buon compleanno, Jennifer!

In occasione del compleanno della nostra Jennifer Lawrence (Katniss) abbiamo deciso di augurarle buon compleanno con questo articolo che ripercorre brevemente la sua carriera.

Jennifer viene dal Kentucky, ride sempre e non ha paura di dire di dire quello che pensa. Cresciuta con due fratelli maggiori, molti la definiscono in senso buono una “ragazzaccia”, per il suo atteggiamento pubblico che sembra non tenere minimamente conto delle paranoie che spesso hanno molte delle attrici del suo calibro. E’ capace di farsi fotografare con la tavola da surf sottobraccio o in tuta. La sua arma vincente è proprio la sua spontaneità.

Jennifer, prima di The Hunger Games, non ha girato molte pellicole ma quasi tutte le sono servite per salire nella classifica delle più grandi promesse di Hollywood. Dopo il debutto nel 2006 con il televisivo Company town a nemmeno 16 anni, l’attrice ha poi girato nel 2008 Not another High School Show, Garden party, The burning plan – il confine della solitudine di Guillermo Arriaga che gli valse il Premio Marcello Mastroianni alla mostra di Venezia. Due anni dopo con Un gelido inverno viene candidata all’Oscar come migliore attrice non protagonista a nemmeno vent’anni.

Cos’è il successo per Jennifer? “Poter mangiare dai minibar degli hotel”

#HappyBirthdayJenniferLawrence 🙂

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.