Un’altra location si aggiunge a quelle già stabilite per le riprese de La Ragazza di Fuoco. Si tratta del Clayton County International Park, a Jonesboro, in Georgia. In particolare, verranno girate alcune scene presso un bacino artificale, denominato “The Beach”.
In un recente articolo dell’Atlanta Journal-Constitution, relativo all’impatto dell’industria cinematografica sull’economia di Clayton County, viene menzionato anche il secondo film della trilogia, La Ragazza di Fuoco, e viene rivelato che il parco verrà trasformato appositamente per il film in un set post-apocalittico.
Le riprese in questa location sono fissate intorno a ottobre e novembre. Data la sua struttura, è probabile che vengano girate alcune scene ambientate sulla spiaggia dell’Arena, in aggiunta alle location di Atlanta e Hawaii.
Inoltre continuano i preparativi alla Swan House di Atlanta, dove, tra il 26 e il 28 settembre, si terranno le riprese della festa che ha luogo a Capitol City a conclusione del Tour della Vittoria. È proprio in questa occasione che Katniss fa il suo primo incontro con il nuovo capo stratega, Plutarch Heavensbee.
Ecco alcune immagini di questo suggestivo edificio e una nuova immagine del Palazzo di Giustizia di un Distretto non ancora noto: