Sono da poco aperte le votazioni per la selezione dei nominati ai People’s Choice Awards 2013, il riconoscimento che premia i migliori prodotti dell’anno in ambito cinematografico, televisivo e musicale. Hunger Games non poteva mancare tra i candidati e questa volta è direttamente il pubblico a scegliere i suoi film e gli attori preferiti.
Se lo scorso anno Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth avevano partecipato ai People’s Choice Awards come presentatori della serata, quest’anno speriamo di vederli di nuovo sul palco in veste di vincitori. Hunger Games e i suoi attori risultano nominati nelle seguenti categorie:
- Miglior Film
- Migliore Attrice – Jennifer Lawrence
- Miglior Film d’Azione
- Il volto dell’eroismo – Jennifer Lawrence
- Migliore saga cinematografica
- Migliore “chimica” cinematografica – Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth
- Miglior seguito di fan – Tributi
Anche Philip Seymour Hoffman, che prossimamente vedremo ne La Ragazza di Fuoco nei panni di Plutarch, compare tra i candidati come Miglior Attore in un film drammatico (The Master) per cui ha vinto anche al Festival di Venezia. Mentre Elizabeth Banks (Effie) è candidata come Migliore Attrice in una commedia (Pitch Perfect).
Potete votare anche voi a questo indirizzo. Il 15 novembre verrà annunciato chi ha superato questa prima selezione e si avrà la possibilità di votare il vincitore per ogni categoria.
La cerimonia di assegnazione dei People’s Choice Awards si terrà il 9 gennaio 2013 al Nokia Theatre di Los Angeles.