Tutto torna alle origini, insomma. Suzanne Collins ha più volte affermato di aver tratto ispirazione per la saga di Hunger Games dai numerosi reality show trasmessi in televisione, e ora il network statunitense CW propone un nuovo show, chiamato Capture, liberamente ispirato a Hunger Games… scoprite in che modo.
In una competizione della durata di un mese, 12 squadre formate da due concorrenti ciascuna gareggeranno fra loro e si cattureranno a vicenda finché non rimarrà un’unica squadra vincitrice. Vi ricorda qualcosa? Il tutto si svolgerà in un’arena in cui sarà difficile trovare cibo, acqua o riparo, con i concorrenti che dovranno mettere alla prova le loro capacità fisiche, di sopravvivenza e di “caccia”.
Come al solito, la televisione è sempre pronta a inseguire il successo del momento. La cosa che veramente bisogna chiedersi è cosa i produttori abbiano capito del messaggio del libro, dato che uno degli intenti della saga è proprio smascherare e far riflettere su questi spettacoli di intrattenimento di massa che così tanto divertono il pubblico. Per la televisione degli ultimi anni sembra essere valida un’unica regola… non c’è limite al peggio.
Secondo me non hanno capito un tubo del ,libro e del messaggio che vuole mandare .
Tutto questo é una grossa cavolata !