Il Distretto 12 chiuso al pubblico per vandalismo

Avete capito bene. L’Henry River Mill Village, il villaggio in Nord Carolina che ha fatto da location per il Distretto 12 in Hunger Games, è stato chiuso ai visitatori a causa dei frequenti episodi di vandalismo e furti che si sono verificati negli ultimi tempi.

Fin dall’uscita del film c’era la possibilità di visitare il villaggio e percorrere le strade della cittadina che aveva fatto da casa alla protagonista di Hunger Games, il Distretto 12, ed erano in tantissimi a farlo.

Wade Shepherd, proprietario del terreno, ha deciso che nessuno potrà più entrare nel villaggio dell’Henry River Mill senza il suo consenso scritto. “A causa dei furti e delle cose distrutte, non voglio nessun altro nel villaggio” ha dichiarato.

Invece che ammirare semplicemente il villaggio, alcuni visitatori hanno iniziato a prelevare alcuni oggetti: dalle assi di legno usate per il negozio di panetteria ai telai delle finestre delle case. Altri strisciavano perfino sotto gli instabili edifici per prendere dei ricordi.

Il più grande bersaglio del vandalismo è il vecchio negozio del villaggio, trasformato nella panetteria della famiglia di Peeta in Hunger Games. Sono state addirittura rubate le assi di legno sul fronte del negozio su cui erano dipinte le parole “pasticcini” e “torte”.

Questa storia ha veramente dell’incredibile. Ed è ancora più incredibile che siano in molti a non accorgersi dove si trovi il confine tra passione e fanatismo. Speriamo che la questione si risolva e divenga di nuovo possibile per i veri appassionati tornare a visitare uno dei luoghi più iconici dell’intera saga di Hunger Games.

Fonte: HickoryRecord

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.