Tre personaggi che non compariranno nella Ragazza di Fuoco

Arrivano sempre più notizie sul secondo adattamento cinematografico della saga di Hunger Games. Grazie all’intervista di EW al regista de La Ragazza di Fuoco, Francis Lawrence, scopriamo quali personaggi non saranno presenti in questo secondo film.

Come era già stato previsto, i personaggi di Bonnie e Twill, le due donne in fuga dal Distretto 8 che Katniss incontra nei boschi e che avvertono la protagonista della ribellione in corso, informandola dell’esistenza del Distretto 13, non saranno presenti nel film.
Quando al regista viene chiesto di questi due personaggi risponde: “Aspettate e vedrete.” Ma quando gli viene fatto notare che nè Bonnie nè Twill compaiono nella lista dei personaggi confermati visibile sul sito IMDB, Francis Lawrence non ha più potuto nascondere la loro assenza e ha dichiarato che è stato divertente trovare un modo diverso per far apprendere a Katniss dell’esistenza del Distretto 13.

Allo stesso modo, Entertainment Weekly rivela che anche il personaggio di Darius, il giovane Pacificatore del Distretto 12 che interviene durante la fustigazione di Gale, non farà la sua comparsa nel film.
Ecco come Nina Jacobson, produttrice del film, commenta la necessità di dover eliminare alcuni personaggi o fare alcuni tagli rispetto al libro:

“Per noi è frustrante perdere elementi del libro così come lo è per un fan. Voglio ogni minimo dettaglio nel film. Ma sapete qual è il problema? Se bisogna rinunciare a qualcosa per dare più spazio a Katniss, Gale o Effie (che inizia ad avere una propria coscienza), allora facciamo questo sacrificio per dare più risalto ai personaggi e alle tematiche che risultano più importanti.”

Siete d’accordo con le parole di Nina Jacobson?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.