La stilista Iris van Herpen ha disegnato il vestito da sposa di Katniss?

The Hollywood Reporter riporta il rumour che Iris van Herpen, una delle più innovative e creative stiliste del mondo, sia stata coinvolta nella realizzazione di almeno un abito per il film La Ragazza di Fuoco: il vestito da sposa di Katniss. UPDATE: ecco arrivare la smentita del rumour.

La particolarità dell’abito realizzato da Cinna per il matrimonio di Katniss è che quando lei ruota su se stessa, il vestito prende fuoco fino a trasformarla in una Ghiandaia Imitatrice, il simbolo della ribellione.

Una fonte interna al film, afferma THR, ha detto che van Herpen, che in passato ha realizzato abiti per cantanti come Lady Gaga e Bjork, ha lavorato su un costume del film, senza però specificare quale. La stilista è stata da sempre attratta dagli elementi, come acqua, aria o perfino fumo, spesso entrati a far parte delle sue collezioni. Che il fuoco sia uno di questi?

Ricordiamo che la costumista principale de La Ragazza di Fuoco è Trish Summerville, già costumista di importanti film come Millennium: Uomini che odiano le donne.

UPDATE: È il sito Fashionista a dare una smentita della notizia:

Harpen sarebbe assolutamente perfetta per questo lavoro, la sua estetica futurista e strutturale sembra provenire direttamente da Capitol City. Solo che non l’ha fatto. Abbiamo contattato gli agenti di Herpen e ci hanno confermato che non ha lavorato né per il film né per le attrici coinvolte.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.