Il Santa Barbara International Film Festival ha ieri consegnato un riconoscimento a Jennifer Lawrence, premiata infatti come Outstanding Performer of the Year per le sue eccellenti interpretazioni dell’anno.
L’attrice è stata onorata con questo premio per i suoi ruoli di Katniss in Hunger Games e Tiffany in Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook.
In questi due film l’attrice ha impersonato due personaggi molto diversi tra loro, ma in ugual modo indiscutibilmente complessi: in Hunger Games, Lawrence ha interpretato l’impetuosa e coraggiosa protagonista Katniss Everdeen, nel suo tentativo di sopravvivere. Recitando al fianco di Bradley Cooper in Silver Linings Playbook, diretto da David O. Russell, ha impersonato, invece, la vulnerabile Tiffany, la misteriosa e disturbata vicina di casa di Pat Solantano (Cooper). […] Questo film permette al pubblico di scorgere il lato dark, comico e più fragile di Lawrence, ed è straordinario.
Lawrence si unisce al gruppo dei precedenti vincitori dell’Outstanding Performer Award, che include: Viola Davis (2012), James Franco (2011), Colin Firth (2010), Penelope Cruz (2009), Angelina Jolie (2008), Helen Mirren (2007), Heath Ledger (2006), Kate Winslet (2005) e Charlize Theron (2004).
Jennifer ha così commentato:
È assolutamente incredibile. È un tale onore. Sono felicissima di essere qui.
A questo indirizzo trovate un video con le sue interviste sul red carpet, mentre qui sotto le foto dall’evento: