Da mesi sappiamo che la Lionsgate ha ingaggiato lo sceneggiatore Danny Strong per scrivere l’adattamento de Il Canto della Rivolta. Oggi, grazie a The Hollywood Reporter, veniamo a sapere che Strong ha completato la sceneggiatura del primo film ed è passato a redigere quella per la seconda parte.
Gli accordi presi con la casa di produzione prevedevano che Danny Strong sarebbe stato coinvolto nella stesura di tutte e due le parti in cui è stato diviso l’ultimo capitolo della saga di Suzanne Collins, a condizione che la bozza della sceneggiatura del primo film ricevesse l’approvazione dello studio. Così è stato e la Lionsgate ha confermato il proprio entusiasmo per ciò che ha scritto, permettendogli di continuare il lavoro con Il Canto della Rivolta: Parte 2.
L’uscita dei due film de Il Canto della Rivolta, che vedranno ancora una volta alla regia Francis Lawrence, è fissata rispettivamente per il 21 novembre 2014 e il 20 novembre 2015.
Non vediamo l’ora di conoscere ulteriori dettagli in merito alla sceneggiatura delle due parti, soprattutto riguardo al punto di divisione del libro.