Elizabeth Banks parla del suo ritorno nei panni di Effie

Il CinemaCon di una settimana fa, durante il quale è stato consegnato a Elizabeth Banks  il premio alla carriera Excellence in Acting, è stato anche occasione per lei di parlare del film e del suo ruolo: quello dell’accompagnatrice del Distretto 12, Effie Trinket. Nell’articolo trovate le sue principali dichiarazioni in merito a La Ragazza di Fuoco.

Durante la conferenza stampa del CinemaCon (di cui è disponibile il video), l’attrice ha raccontato com’è stato riprendere i panni di Effie:

Oh, adoro Effie così tanto! È troppo divertente. La sua capigliatura, trucco e costumi questa volta sono ancora più fuori dal comune. Indosso tantissimi abiti di alta moda. Portavo un vestito… – non so neanche se posso dirlo! – …a un certo punto, indossavo un vestito che è stato realizzato con più di 10.000 piume pitturate a mano, piuma per piuma, per farmi assomigliare a una farfalla monarca. Avevo addosso questa incredibile opera d’arte e non potevo sedermi, mangiare o camminare. […] Ci sono delle cose davvero sorprendenti in questo film.

In una breve intervista con ExtraTV, invece, Elizabeth definisce La Ragazza di Fuoco come un ‘aggiornamento’ rispetto al primo film, soprattutto dal punto di vista visivo e scenografico.

Questa volta c’è la possibilità di vedere bene Capitol City, il Tour della Vittoria e dare uno sguardo a tutti gli altri distretti. Lo stesso mondo, ma costruito in maniera più grande… Non solo il Distretto 12 e i Giochi, ma anche tutti gli altri distretti, Capitol City e gli Hunger Games.

A Variety, a proposito del suo personaggio, dichiara:

Nessuna grande sorpresa. Effie ha un cuore che diventa sempre più grande. Siamo rimasti molto fedeli al libro e speriamo che sia ciò che vogliono i fan, dato che ci rivolgiamo a loro. Ho passato un sacco di tempo nella roulotte del makeup e ogni giorno era una buona occasione per divertirsi.

  1. Sofy

    Elizabeth Banks è perfetta nel ruolo di Effie Trinket, riesce ad interpretarla magnificamente.
    Dalla lettura dei libri, Effie me l’ero immaginata proprio così!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.