Direttamente dal numero di luglio della rivista Empire Magazine possiamo leggere un’interessante intervista al regista Francis Lawrence su La Ragazza di Fuoco e le differenze rispetto al primo capitolo della saga e ammirare una nuova still dal film.
Ecco alcuni estratti dall’articolo con le parole del regista:
“Tutto si sviluppa in questo nuovo capitolo… Penso che senza il secondo o il terzo libro, il primo film potrebbe sembrare come una storia relativamente semplice, ma poi la mitologia si sviluppa e la posta in gioco aumenta. Capisci che c’è in gioco molto più del destino di una singola persona, quello di un intero paese, di una ribellione e delle vite di centinaia persone”.
Sulla rivisitazione dei Giochi e dei Tributi:
“È tutto diverso questa volta. Come sempre prima dei Giochi, assistiamo all’arrivo a Capitol City, alla preparazione negli allenamenti, alla sfilata dei carri e alle interviste. Ma dovevamo stare molto attenti per rendere questi momenti diversi rispetto al primo film. I nuovi tributi sono come veterani di guerra. Uno dei grandi elementi di questi libri è il tema delle conseguenze della guerra. Tutte queste persone, e tutte in un modo differente, soffrono di una sorta di stress post-traumatico e, in quelli che credi di conoscere, puoi vedere la loro corazza incrinarsi. E una volta che andremo nell’arena, questa volta tropicale, quindi geograficamente differente, sarà molto più facile [notare la diversità tra i due film]”.
Sul suo ritorno per gli ultimi due film, Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2:
“Sono a un terzo della strada in una maratona. Dicono che il fisico resiste fino alle ultime 20 miglia, quindi sarà l’ultimo film ad essere il più duro”.
Qui sotto trovate la nuova still con Effie e Peeta alla festa in onore dei vincitori, insieme ad altri scan dalla rivista, grazie a The Peacekeeper Tumblr: