Jackie Emerson intervistata al LeakyCon

In questi giorni si sta tenendo a Portland il LeakyCon, la più grande convention al mondo dei fan di Harry Potter. Tra gli ospiti della manifestazione, c’era anche un volto noto ai fan di Hunger Games, Jackie Emerson (Faccia di Volpe nel primo film), che è stata intervistata proprio in questa occasione e ha parlato della passione per le saghe create da Suzanne Collins e J.K. Rowling.

Al LeakyCon, che, da grande manifestazione legata ad Harry Potter, è diventato un vero e proprio evento con lo scopo di celebrare i fandom più attivi del mondo e le saghe di maggiore successo del momento, non stupisce trovare una numerosa schiera di fan di Hunger Games e anche alcuni attori che hanno partecipato al film. Jackie Emerson, l’apprezzatissima attrice che ha impersonato l’astuta Faccia di Volpe, ha risposto ad alcune domande, passando da Harry Potter a Hunger Games, fino ai recenti rumour sul personaggio della Coin:

  • La sua Casa in Harry Potter sarebbe: Corvonero.
  • A proposito del LeakyCon: “È un’esperienza fantastica. Non lo sto dicendo solo perché mi trovo qui, ma perché sono ossessionata da Harry Potter. Sono stata ossessionata per molto tempo, come tutti del resto, ma, di recente, nonostante lo ami con tutto il cuore, ho dovuto mettere da parte per un periodo questa mia passione e il mio spirito da fangirl, perché sarebbe stato un po’ strano mostrarlo di fronte al cast”. Ma ora, camminando tra gli stand del merchandise, dice che non può trattenere la sua euforia e che probabilmente spenderà tutti i suoi soldi per comprare i gadget di Harry Potter. “Per dirla breve mi sento in paradiso e sono molto onorata di essere qui”.
  • Personaggio preferito in HP: “Luna, è da sempre il mio personaggio preferito, il che è divertente visto che sono un’amica di Evy [Evanna Lynch, l’attrice che la interpreta nei film]. È straordinaria”.
  • Chi interpreterebbe in HP: “Probabilmente sarei una comparsa, mi basterebbe stare sul set! Qualsiasi personaggio andrebbe bene”.
  • Quale personaggio sarebbe amico di Faccia di Volpe in HP: “Qualsiasi Corvonero, è ovvio. Lei sarebbe di sicuro una Corvonero, è troppo intelligente”.
  • Cosa ha fatto quando ha saputo di avere la parte in Hunger Games: “Credo di aver saltato dappertutto. Ero molto emozionata. […] La cosa peggiore è stato aspettare tre mesi prima che dessero l’annuncio ufficiale, temevo che a un certo punto dicessero: ‘Stavamo scherzando, non sei nel film in realtà’.”
  • L’impatto che avuto Hunger Games nella sua vita: “La cosa che più mi è rimasta è il personaggio di Katniss. Un personaggio così forte, un leader al femminile a cui non importa di quello che pensano gli altri, un po’ come Hermione di Harry Potter, che trovo fantastica. La grande cosa di Hunger Games è che Katniss è un personaggio a cui molte ragazze si ispirano e ammirano, della serie posso guidare una rivoluzione, posso cambiare il mondo… Questo è il messaggio”.
  • Chi sceglierebbe per interpretare Coin: “Non posso scegliere […]. Gli addetti al casting hanno fatto un ottimo lavoro per il primo film, scegliendo attori che erano perfetti anche se come aspetto si allontanavano dai personaggi del libro, come è successo per Jen [Lawrence], per cui molte persone non erano d’accordo con la sua scelta e dicevano che era lontana dal personaggio.” Jackie dice che è sostanzialmente questione di vedere chi cattura l’essenza del personaggio al meglio. “Mi fido di chi sceglieranno i responsabili del casting perché sicuramente sarà chi riuscirà a impersonare al meglio il personaggio”.

Grazie a The Hob e Hunger Games Network per l’intervista!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.