A poco meno di un mese di distanza dall’inizio della produzione de Il Canto della Rivolta, è stato diffuso un crew call ufficiale per ricoprire alcune posizioni nella troupe del film e sono state rilasciate alcune informazioni in più sulle possibili location dove saranno ambientate le scene del film.
In precedenza era stato confermato che Il Canto della Rivolta sarebbe stato girato ad Atlanta, Boston e Los Angeles, ma ecco arrivare qualche dettaglio aggiuntivo in merito alle location:
Il Canto della Rivolta sarà diviso in due film, proprio come è successo con i finali delle saghe di Harry Potter e Twilight. Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Woody Harrelson, Donald Sutherland e il resto del cast ritorneranno presto in città [ad Atlanta]. Ci hanno anche informato che alcuni location scout sono stati mandati sulle montagne della Nord Georgia alla ricerca di location adatte per il film. L’ultima volta, le location includevano la Swan House, Goat Farm Arts Center, Georgia World Congress Center e Marriott Marquis. Chissà, questi luoghi potrebbero spuntare di nuovo.
Quindi, oltre a sapere che la troupe è impegnata nella selezione di una zona montuosa per effettuare delle riprese (forse per le scene ambientate nell’impervio Distretto 2?), apprendiamo che alcuni luoghi che hanno fatto da scenario per il secondo film potrebbero ricomparire nel terzo. Sicuramente rivedremo la Swan House, la dimora del Presidente Snow, così come potremmo ritrovare la Goat Farm Arts Center, la piazza dove si è tenuta la mietitura del Distretto 12.