Trish Summerville, la realizzatrice degli originali abiti della Ragazza di Fuoco, ha ricevuto ieri il premio come “Costumista dell’anno” alla 10° edizione degli Style Awards. In questa occasione ha rivelato a Teen.com quali sono gli abiti del film di cui va più fiera.
Iniziamo con qualche foto dalla cerimonia di premiazione che si è tenuta ieri, 4 settembre, al Lincoln Center di New York. [Grazie a Zimbio]
E ora scopriamo di quali creazioni è più orgogliosa:
Probabilmente sono il vestito indossato da Johanna per la parata dei tributi e quello di Katniss per la festa dei Vincitori nella residenza del Presidente Snow. Tra i suoi dettagli, ci sono piume e fiamme. E il costume di Johanna per la parata è un body che si sviluppa in tre dimensioni e un corsetto di pelle che sembra del tutto simile a una corteccia di albero (questo perché lei proviene dal distretto del legname). Abbiamo letteralmente preso dei pezzi di corteccia da un albero e li abbiamo scansionati per rendere [il corsetto] uguale a una corteccia.
Giunge un’altra notizia che riguarda sempre la costumista Trish Summerville. La Lionsgate, in collaborazione con NET-A-PORTER, lancerà una nuova collezione ispirata al film La Ragazza di Fuoco e realizzata proprio da Trish Summerville.
Qui un estratto dal comunicato stampa:
La sfarzosa collezione “Capitol Couture di Trish Summerville” si compone di 16 abiti pronti da indossare e altrettanti gioielli e accessori in pelle ispirati a Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e realizzati da Trish Summerville, la costumista del film. La collezione sarà disponibile in via esclusiva questo autunno in tempo per la release mondiale del film il 22 novembre.