Se i lettori della saga di Hunger Games sono unanimi nell’appoggiare e sostenere l’eroina della saga, Katniss Everdeen, lo stesso non avviene per i protagonisti maschili della serie. Il fandom, infatti, risulta spaccato tra i sostenitori del leale Peeta Mellark, del combattivo Gale Hawthorne o dell’avvenente tributo del Distretto 4, Finnick Odair. Scoprite cosa abbiamo pensato per rendere un TRIBUTO a questi tre personaggi!
L’eterna indecisione di Katniss verso Peeta e Gale ha portato i lettori a fare una scelta per lei ancora prima di arrivare alla fine e scoprire verso quale personaggio nutriva un sentimento che andasse oltre la semplice amicizia.
La natura della frattura del fandom in sostenitori di Peeta e sostenitori di Gale deriva proprio da qui, dal nostro desiderio di vederla affiancata all’uno o all’altro personaggio.
Nel libro La Ragazza di Fuoco, invece, viene introdotto un nuovo personaggio che ha da subito accolto le simpatie dei lettori: Finnick Odair. Mano a mano che la sua storia viene rivelata, conosciamo particolari di lui che permettono di tratteggiarlo come uno dei personaggi più riusciti dell’intera saga.
Detto questo, abbiamo pensato di rendere omaggio a questi tre personaggi, indubbiamente di impatto e fondamentali per la storia, proponendo un weekend di TRIBUTO A…
A partire dal 14 settembre, ogni weekend verrà dedicato a uno di questi personaggi: questo significa che verranno postati e twittati sui nostri canali Facebook e Twitter una serie di materiali (immagini, fan art, articoli) dedicati proprio a ciascuno di loro.
Come potete partecipare per sostenere il vostro personaggio preferito? Commentando, condividendo e inviando materiali sui nostri canali il giorno delle iniziative.
Abbiamo creato anche un hashtag #TributoA (seguito dal nome del personaggio da sostenere) per partecipare su Twitter.
Si inizia il prossimo weekend (14-15 settembre) con… Peeta ovviamente!
Ecco le date di tutti i TRIBUTE WEEKEND:
- weekend del 14-15 settembre – Peeta
- weekend del 21-22 settembre – Gale
- weekend del 28-29 settembre – Finnick
Qui l’album di Facebook a loro dedicato!
Finnick! Finnick! Voglio una zolletta di zucchero !!!
Sapevate che nella scena della zolletta Finnick doveva essere nudo!! peccato
È vero però non si può dire che Peeta non sia dolce
Voglio assolutamente una zolletta di zucchero da Finnick spero che alle premier del prossimo anno ci sia. Così lo riuscirò a vedere. Di sicuro mi metterò a piangere
Peeta senza ombra di dubbio… lo adoro<3