Dato che ormai siamo nella fase di pre-produzione dei due film de Il Canto della Rivolta e le riprese inizieranno non prima di fine settembre, proprio in questi giorni la produzione è impegnata nella selezione delle location adatte per il film. Ecco le ultime novità.
On-Location Vacations riporta che alcuni cartelli di produzione della compagnia C4 (una delle diverse organizzazioni associate alla produzione della saga di Hunger Games) sono stati avvistati a Griffin, una città della Georgia. Sembra che la troupe sia particolarmente interessata a un mulino situato proprio in quella stessa zona, un’area che precedentemente è già stata utilizzata per alcune riprese della serie televisiva The Walking Dead.
Inoltre, come era facilmente intuibile per chi ha letto il libro, la produzione tornerà a girare nella Swan House di Atlanta, che ne La Ragazza di Fuoco vedremo per le scene ambientate a casa del Presidente Snow.
Ecco quanto riportato dal sito On-Location Vacations:
Una delle nostre lettrici, Anna, è stata all’Atlanta History Center di recente e ha notato un gruppo di location scouts con notebook e tablet che facevano alcune misurazioni alla Swan House, con tutte le probabilità per Il Canto della Rivolta, le cui riprese inizieranno questo mese.
Inoltre, sul sito dell’Atlanta History Center viene segnalato che la Swan House rimarrà chiusa al pubblico il 18 ottobre 2013.
Che proprio quel giorno abbiano intenzione di girare le scene a casa del Presidente Snow?