Il sito Capitol Couture ha pubblicato una nuova still del Capo Stratega dell’Edizione della Memoria Plutarch Heavensbee, mentre osserva e giudica i tributi insieme ai suoi colleghi nel centro di addestramento. In aggiunta, è stata diffusa una GIF animata e una descrizione sulla storia e il ruolo degli strateghi.
Incontriamo Plutarch Heavensbee, architetto del caos
Negli Hunger Games, come in ogni altra competizione, ci sono i favoriti, chi ha poche possibilità di vittoria e gli sfavoriti. La buona sorte a favore di un vincitore può facilmente capovolgersi in pochissimi secondi. Perché? Perché gli strateghi che progettano queste complesse battaglie di forza bruta e scaltrezza sono architetti del caos. Come le costruzioni artistiche di M.C. Escher, illusioni ottico-matematiche, i giochi non sono mai quello che sembrano all’apparenza.
Fin da quando i Giochi sono stati ideati per la prima volta, dodici studiosi di Capitol City siedono a un tavolo creativo, pianificando e realizzando ogni dettaglio dell’annuale arena. Grazie all’utilizzo della più avanzata tecnologia che il Distretto 3 ha da offrire, queste menti innovative producono un intrattenimento spettacolare. Creano anche accattivanti scenari naturali e paesaggi – dalla struttura che i tributi calpestano sotto i piedi, all’imprevedibile cielo sopra di essi. Ogni aspetto della competizione è progettato ed eseguito con precisione. […]
Il Capo Stratega, nominato da un gruppo di candidati dalla maggioranza dei voti, assume il ruolo di unico supervisore dell’evento, adattandolo a tutto ciò che i tributi potrebbero fare. Quest’anno alla guida ci sarà Plutarch Heavensbee – Capo Stratega dell’Edizione della Memoria. La sua arena diventerà un sito storico e una meta turistica, così come tutte le passate sedi degli Hunger Games.
“Come un artista, i giochi mi consentono una libertà creativa quasi illimitata” dice Heavensbee, sempre cauto nel rivelare i dettagli. “Permettere che l’evento stesso si svolga in tempo reale aggiunge un elemento di incessante eccitazione e attesa. Aggiungi a tutto questo la variabile umana dei tributi, e nessuno, me compreso, può prevedere cosa accadrà”.
Cliccate qui per vedere la GIF di Plutarch (un’immagine che abbiamo già potuto vedere nello scorso trailer).