Il Capitol Profile di Haymitch Abernathy

Il mentore del Distretto 12, Haymitch Abernathy, ha finalmente il suo Capitol Profile. Scoprite di più su questo amato personaggio e ammirate il nuovo ritratto pubblicato da Capitol Couture.

Il mentore dal cuore d’oro e dal fegato d’acciaio

Lo stile personale non è un argomento di cui a Haymitch Abernathy piaccia parlare. La semplice idea di alzarsi dal letto – senza nemmeno vestirsi – lo infastidisce. Ma sotto l’aspetto disordinato e beffardo giace un uomo con un gusto che riflette la sua complessità e imprevedibilità.

Prendete, ad esempio, la sua propensione per i toni scuri. I colori che sfumano dalla luce all’oscurità incarnano bene la sua indole incostante. La sua giaccia di lana a spina di pesce, realizzata dalla stilista Ann Demeulemeester e che indossa per questo ritratto, si adatta al suo atteggiamento e alla sua levatura. È semplice e diretta così come il consiglio che dà ai suoi tributi. “Ve lo do subito, un consiglio. Restate vivi”. Quest’uomo è sempre sintetico e viene subito al dunque.

Una così marcata concisione è comune nel suo nativo Distretto 12, dove l’estrazione del carbone è l’attività principale e tutte le persone sono particolarmente concise. Fino a quando Katniss Everdeen e Peeta Mellark non si sono uniti ai ranghi dei vincitori, Abernathy era il solo tributo sopravvissuto del Distretto 12. Ha vinto i 50° Hunger Games all’età di 16 anni, nonostante una brutta ferita allo stomaco l’avesse quasi ucciso. Da allora, questo mentore dalla vita spericolata si è guadagnato una certa fama per il suo stile unico. […]

Abernathy non vuole essere ammirato. Non ama i complimenti. Il suo stile ha il solo scopo di attrarre i favori per i suoi vincitori, Katniss e Peeta. Perché l’apparenza è tutto.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.