Jena Malone parla del suo personaggio: Johanna Mason

Il numero di ottobre di Entertainment Weekly ci ha regalato una serie di interessanti interviste al cast del film di prossima uscita, La Ragazza di Fuoco. Leggete cosa ha dichiarato Jena Malone sul personaggio di Johanna.

Jena Malone sembra veramente essere entrata nella parte. Nell’intervista rilasciata a EW parla di come Johanna si discosti dai personaggi femminili a cui il cinema ci ha abituati e di come si è creato un profondo legame tra lei e il suo personaggio tanto che Johanna, a volte, sembra prendere il sopravvento.

Incontriamo per la prima volta Johanna, la feroce vincitrice che brandisce un’ascia proveniente dal Distretto 7, in ascensore con Katniss, Haymitch e Peeta. Guarda un attimo il trio e inizia a denudarsi.
‘È il miglior ingresso in scena di un personaggio di sempre. Ho dovuto imparare a fare uno spogliarello in quattro secondi’.
Per Jena Malone, Johanna si sottrae alle aspettative legate alle donne nei film: ‘Lei non è solo un’altra tosta e sensuale ragazza. La sua sensualità è un’arma. La sua ironia è un’arma. Sono parte del meccanismo per superare il fatto che ha ucciso i suoi amici nei passati Hunger Games’.
Jena non riesce a dimenticare una scena in particolare nella quale tutto il suo corpo è ricoperto di sangue. ‘Mi sentivo come un gladiatore. Quando le telecamere hanno smesso di riprendere avevo ancora questa folle energia addosso. Johanna aveva preso il sopravvento.’

Parlando di Jena Malone, vi mostriamo una foto pubblicata sulla sua pagina Instagram in cui la vediamo nel dietro le quinte della Ragazza di Fuoco con addosso l’abito dell’intervista con Caesar.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.