Oltre a intervistare Willow Shields, Teen Vogue ha avuto l’opportunità di conoscere alcuni dettagli dell’allenamento degli attori e della loro preparazione per il film. Jennifer Lawrence e Sam Claflin parlano anche di come si sono conosciuti durante uno degli allenamenti.
L’allenamento per La Ragazza di Fuoco è stato molto intensivo, ma Jennifer è partita avvantaggiata perché aveva già lavorato al primo film:
“Non devo di nuovo imparare a tirare con l’arco. Mi tengo in allenamento tirando 100 frecce al giorno”.
Anche il coordinatore degli stunt, Chad Stahelski parla della preparazione degli attori:
“Jen si allena quasi cinque giorni a settimana. In più, ha due o tre ore di addestramento alle armi oltre agli esercizi fisici e alle coreografie per i combattimenti. Jen ha molta esperienza grazie al primo Hunger Games. Impara velocemente; la sua grinta e la sua concentrazione rendono facile lavorare con lei”. La scena più difficile da preparare? “La piattaforma girevole, parte della Cornucopia, presenta molte sfide e richiede un’intensa preparazione e movimenti specifici”. L’intero gruppo tentava di superare i propri limiti e provava senza sosta per poter recitare in sicurezza. “L’intero cast – Jen inclusa – era sempre molto entusiasta di provare qualsiasi cosa. Hanno dato tutti il loro massimo”.
Ecco le altre domande poste da Teen Vogue a Jennifer e Sam:
Sam: [A Jennifer] Ti ho incontrata la prima volta durante uno degli allenamenti. Le tue abilità con l’arco mi hanno fatto vergognare. Ero abbastanza intimidito.
Jennifer: Dalla vista della mia faccia.
Sam: Sì, mi ha davvero scoraggiato. [Ride] No, ovviamente tu sei un ottimo modello da seguire.
Come interagiranno i vostri personaggi nel film? Voi avete una… relazione complicata.
Jennifer: Finnick è l’uomo più attraente della capitale. All’inizio Katniss è abbastanza diffidente nei suoi confronti, ma più cose apprende su di lui, più inizia a conoscerlo e a rispettarlo. Loro diventano degli strani amici.
Sam: Lui mostra tutto questo fascino e carisma, ma nel profondo nasconde molte insicurezze; insicurezze che mettono in ombra la sua bellezza esteriore.