La soundtrack de La Ragazza di Fuoco non è stata ancora rilasciata, ma le canzoni che la compongono e gli artisti che l’hanno realizzata iniziano già a ricevere premi. È il caso di Atlas, la canzone dei Coldplay composta appositamente per il film, che verrà premiata ai prossimi Hollywood Film Awards.
Grazie a The Hollywood Reporter apprendiamo che Atlas verrà premiata con l’Hollywood Song Award ai 17° Hollywood Film Awards. Il cantante Chris Martin salirà sul palco a ricevere il riconoscimento e si esibirà proprio con Atlas nella cerimonia di gala che si terrà il 21 ottobre 2013 a Los Angeles.
“L’Hollywood Film Awards è entusiasta di conferire il premio Hollywood Song Award a una band così rispettata e produttiva come i Coldplay” ha detto Carols de Abreu, fondatore e produttore esecutivo del HFA. “Continuano a costruire la loro eredità [per la musica] e, dopo Atlas, canzone che hanno composto per un film per la prima volta nella loro carriera, non potevamo pensare ad artisti migliori che avrebbero meritato questo premio più di loro”.
È ancora presto per parlarne, ma pensate che una candidatura all’Oscar nella categoria Migliore Canzone Originale si stia profilando all’orizzonte?