Ecco il programma del Festival Internazionale del Film di Roma

Arrivano oggi nuove informazioni sul Festival Internazionale del Film di Roma, come l’indicazione delle sale in cui sarà proiettato Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e il prezzo dei biglietti.

Ecco cosa è possibile leggere sul programma, che trovate interamente a questo indirizzo:

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco verrà, quindi, proiettato tre volte: la prima visione del film avverrà nella Sala Sinopoli (1000 posti) il 14 novembre alle ore 19, si presume subito dopo il termine del red carpet con gli attori, e il costo del biglietto sarà di 15 €.

Si potrà, inoltre, assistere alle repliche nella Sala Petrassi (650 posti) alle 19.15 sempre del 14/11 e il giorno successivo, il 15/11, nuovamente nella Sala Sinopoli alle ore 14. Il prezzo dei biglietti per entrambe le repliche è di 8 €. L’accesso alla sala è limitato a chi è in possesso di un biglietto o di un accredito stampa.

Dal regolamento ufficiale del Festival possiamo leggere le modalità di ingresso nelle sale:

L’accesso in sala è consentito tassativamente fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo per tutte le sale.

Nonostante ad alcune persone era stato detto telefonicamente dalla direzione del Festival che avrebbero potuto assistere alla proiezione anche i minori di 18 anni, nel regolamento compare di nuovo la nota per cui:

Tutte le proiezioni sono sprovviste dei visti di censura quindi vietate ai minori di 18 anni. Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in inglese e in italiano per i film stranieri o con i sottotitoli solo in inglese per i film italiani.

UPDATE: Abbiamo chiamato il Festival e ci è stato confermato che la visione sarà aperta a tutti dato che il film è già stato sottoposto al visto censura.

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi nella nostra sezione SOS Première.

  1. fan

    Mmmmmmmm, semmai dovessi riuscire ad aggiudicarmi un biglietto per la proiezione del 14/11 con gli attori in sala, difficilmente seguirei il film…….. 😀

    • Seneca

      Sul regolamento c’è scritto questo, ma non è detto al 100% che venga mostrato in inglese. Per questo film fanno già un’eccezione facendo entrare anche i minorenni, quindi non è detto che non accada lo stesso per la lingua…

  2. Kiara 96

    Ciao! Prima di tutto vorrei congratularmi perchè il vostro sito è in assoluto quello meglio informato e gestito (e io ne ho visti tanti) e poi vorrei fare una domanda: per che cosa sta la sigla Acc sul rigo dei prezzi?Grazie ancora 🙂

  3. Laura

    Secondo voi c’è il rischio che acquistando i biglietti per il primo spettacolo del film si possa essere costretti a perdere il red carpet, nonostante si sia arrivati lì apposta per tempo? Chiedo perchè è scritto nel regolamento che bisogna essere in sala tassativamente un quarto d’ora prima dell’inizio del film… A Londra il red carpet inizia verso le 17.30 (infatti mi pareva di aver letto che è previsto l’arrivo degli attori dalle 17.15 alle 18.15).. si sa ad esempio a che ora è poi proiettato lo spettacolo a Londra? Tanto per avere un’idea delle dinamiche..perchè non avendo notizie, ora il dubbio è se si riesca a raggiungere in tempo la sala dopo il red carpet, contando anche la confusione presente! :/

    • Veronica

      Purtroppo non si sa ancora nulla, ma non penso che tu debba perderti completamente il red carpet per entrare a vedere la prima proiezione (quella delle sette per intenderci). Se hai più interesse per vedere gli attori sul red carpet, potresti optare (se ne hai la possibilità) o al secondo spettacolo (quello delle 19:15) oppure per quello delle 14:00 del giorno dopo.

      • Laura

        Capito grazie mille!! :):) A tutto questo si aggiunge poi la speranza che ci siano pure gli attori in sala, cosa che non possiamo sapere prima..! 🙁 Purtroppo non avendo ancora nessuna notizia certa infatti è un po’ un casino per chi deve fare delle scelte e arrivare anche da lontano per di più.. :/ Comunque ho trovato questo su Mockingjay.net per quanto riguarda Londra:
        “All the action will be streamed live on Yahoo! The red carpet arrivals are expected at 5:30pm to 7:00pm with the film beginning at 7:30pm.” .
        Se ci fosse uno stacco così tra gli orari anche da noi si andrebbe pure bene…! Anche perchè credo che tutti quelli che compreranno i biglietti per i due spettacoli vorranno assistere anche al red carpet…e ci saranno poi più di mille persone che dovranno entrare prima in una sala, e poi tante altre nella seconda! Rischierebbero tutti di restare fuori allora.. :/ Scusate la lunghezza e grazie per rispondere alle nostre domande, sempre disponibilissimi! 🙂

    • Plutarch

      La vendita dei biglietti apre dal 29 ottobre, quindi si possono acquistare a partire da quel giorno. Accetteranno le carte di credito o prepagate più comuni 😉

  4. Denisa

    Ciao!! C:
    Quindi è sicuro sicuro che i minorenni potranno entrare, sì?
    Non è che poi si comprano i biglietti e non li fanno entrare…

    • Seneca

      No, no tranquilla. Ci è stato più volte confermato che il film ha passato il visto censura e quindi possono vederlo anche i minorenni 🙂

  5. Guzzimanne

    Si sa per caso se tutti quelli che hanno comprato il biglietto delle 19.00 quindi del primo spettacolo potranno comunque andare al red carpet? Non è ancora chiaro perchè era stato esplicito il fatto di dover per forza entrare un quarto d’ora prima della proiezione delle 19.00… :/

    • Seneca

      Teoricamente sì, si potrà fare entrambe le cose perché il red carpet si dovrebbe tenere un’oretta prima. Se poi l’evento si prolunga magari tocca andarsene via prima per entrare in sala.

  6. Simone

    Scusate la domanda magari inutile o stupida,ma per accedere al red carpet bisogna pagare ? O meglio,ho bisogno del biglietto della proiezione per assistere al red carpet o è totalmente gratuito ?
    E soprattutto,dove si trova ? Nell’auditorium stesso ?
    Grazie 🙂

    • Veronica

      Il red carpet è completamente gratuito e aperto a tutti (anche se è possibile una limitazione degli accessi, nel caso le persone siano molte per motivi di sicurezza). Per quanto riguarda il luogo, ti cito dal sito ufficiale http://www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/online/home/viii-edizione-festival-internazionale-del-film-di-roma/i-luoghi “L’ottava edizione si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. La struttura firmata dall’architetto Renzo Piano ospiterà le proiezioni dei film e il red carpet, oltre a incontri, mostre, eventi.
      Tutte le sale dell’Auditorium saranno a disposizione del Festival.” e appena più sotto “I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea dell’Auditorium saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo.” questo è tutto quello che si sa.

    • Plutarch

      No, non c’è bisogno del biglietto per il red carpet che si trova nel viale che conduce alla Cavea. Qui puoi vedere qualche immagine per farti un’idea.

      • alessandro faccio

        vi confermo che non si deve pagare per il red carpet ma che per entrare ai posti a sedere per ascoltare gli attori bisogna essere maggiorenni e per andare accompagnato da un maggiorenne bisogna pagare un biglietto di circa 20 euro.
        🙂

        • Marta

          Io sono minorenne e non mi accompagna un maggiorenne: quindi non ho l’accesso per questi “posti a vedere” (Ho visto un video e ho capito dove sono situati) Oltre a questi posti a vedere c’è un “lato” in cui è possibile stare? (anche per i minorenni) Poi volevo chiedere da che ora apre l’auditorium?

          • Veronica

            Il red carpet è aperto a tutti, quindi sì ci sarà una parte aperta al pubblico (una parte sarà invece riservata ai fotografi). Per l’apertura dell’auditorium ti conviene andare sul sito del festival del cinema

  7. Patsy

    Io ho assistito a varie prime con red carpet in Italia e molto difficilmente vedrete gli attori in sala. Questo succede solo per piccole produzioni o attori semisconosciuti… però trattandosi del Festival del Cinema potrebbe non essere così, la vedo difficile ma non si sa mai…

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.