I segreti di Hunger Games: Il Canto della Rivolta

Molte curiosità da La Ragazza di Fuoco e anticipazioni sui due film conclusivi della saga, Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2, stanno arrivando in questi giorni grazie al numero da collezione della rivista Us Weekly. Oggi è il momento di scoprire i segreti di Hunger Games: Il Canto della Rivolta!

[ATTENZIONE SPOILER: nell’articolo sono presenti dettagli sulla trama]

Nel Canto della Rivolta la rivoluzione entra nel vivo e Katniss si ritrova a essere, suo malgrado, il simbolo della rivolta:

“Diventa una guerriera, come Giovanna d’Arco” dice Jennifer Lawrence. Gli stessi due film vengono considerati “quasi dei film di guerra”.

Per prepararsi al meglio, prima di iniziare le riprese, i membri del cast e della crew si sono documentati sulle pellicole di guerra: “Abbiamo visto Salvate il Soldato Ryan e La Battaglia di Stalingrado dice lo scenografo Philip Messina.

La prima cosa da fare sul set de Il Canto della Rivolta? Distruggere il vecchio set del Distretto 12. “Abbiamo usato delle esplosioni per buttare giù il Palazzo di Giustizia” dice Messina, che aggiunge: “Non lascio nulla in piedi! Alla fine de La Ragazza di Fuoco dicono infatti che il Distretto è distrutto”.

Queste dichiarazioni ci fanno capire che alla fine de La Ragazza di Fuoco, proprio come nel libro, Katniss verrà a sapere della distruzione del suo Distretto, ma non lo vedrà di persona, dato che visiterà il luogo solo all’inizio del Canto della Rivolta. Ancora una volta, i produttori sembrano essere rimasti molto fedeli al libro.

L’articolo prosegue con alcune anticipazioni su Peeta e Gale:

“Gale diventa più un combattente e ha un ruolo più fisico, mentre Peeta si esprime a favore della pace e le sue parole arrivano dal cuore” dice Francis. “La storia d’amore diventa molto importante”. E complicata. “Peeta perde la testa” racconta Josh. “Capitol City lo cattura, lo tortura e gli fa il lavaggio del cervello. Alla fine, lui vuole uccidere Katniss!”

E per chi teme che con due film venga spezzata la continuità della storia, Francis Lawrence assicura: “Queste due storie si collegheranno tra loro in maniera perfetta”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.