Il cast di Hunger Games La ragazza di fuoco ha ufficialmente iniziato la promozione del film, ecco Willow Shields parlare della sua esperienza nell’interpretare Primrose Everdeen con Everyday Show e con Kids First! Per vedere i video vi basterà continuare a leggere dopo il salto.
“All’inizio ero un po’ preoccupata, non sai mai cosa ti aspetta quando esce un nuovo film. Speravamo di non deludere i fan, invece lo hanno adorato”
“Quando ho ottenuto la parte avevo dieci anni […] la mia preparazione alla recitazione è stata soprattutto imparare da Jennifer Lawrence ed essere sul set con tutti quei grandi artisti. è stato stressante, ma molto eccitante”
“Ho già visto il film ed è incredibile! Credo che la parte migliore sia molto simile a quella del libro. Tutti erano molto in sintonia con i loro personaggi, mi sono piaciuti i piccoli dettagli che i fan adoreranno…”
“Non è stato difficile [sviluppare il mio personaggio], perchè io sono cresciuta e nel frattempo lo ha fatto anche lei [Primrose], è stato un fluire, ci è voluto un po’ per entrare nel personaggio perchè in questo film cambia abbastanza, cresce molto, ha un po’ più di azioni… ma non è stata una sfida” […]
“Ci saranno molte emozioni, ma in maniera diversa”
“Credo che nel film ci siano dei messaggi differenti [rispetto al primo film] perchè vengono mostrati aspetti diversi da quelli visti fino ad ora: c’è il rapporto di Katniss con la famiglia, le scene dei giochi … c’è un ampio raggio nel film e ci sono molte cose e ognuno troverà qualcosa che lo colpirà, dalla quale sarà coinvolto…”
“Ci sono così tanti piccoli dettagli, così fedeli al libro che i fan potranno immediatamente cogliere… Credo che tutti abbiano fatto un ottimo lavoro e sì, è fantastico!”
“[La mia vita dopo aver ottenuto il ruolo di Prim] è cambiata molto, adesso ho molte più possibilità, più porte aperte, ho delle grandi audizioni … Adoro davvero molto i fan, probabilmente è una delle cose migliori, sono così attenti al libro e al film”
“Probabilmente la mia scena preferita è quella del trailer, quando siamo io e Jennifer, quando parliamo che tutto andrà bene, è un grande punto per il mio personaggio perchè in qualche modo si apre a Katniss e – ora faccio qualche spoiler – le dice ‘io sono qui per te, quando tu eri qui per me, quindi sono molto emozionata per questo”.