I volti dei giochi: Mags

Ecco uno dei personaggi che ha più colpito Katniss durante il riepilogo delle mietiture. Ma il fatto che Mags si sia offerta volontaria sarà un elemento chiave per il continuo della storia. Probabilmente nessuno scommetterebbe su un tributo così anziano, ma – nonostante l’età – Mags avrà modo di risultare ugualmente significativa all’interno della storia.

Da Capitol Couture:

Acconciatura: 8
Espressione: 6
Postura: 4
Punteggio per lo stile Capitol Couture: 6.5

A ottant’anni Mags è il vincitore più anziano a partecipare all’Edizione della Memoria. La sua vittoria – oltre cinque decadi fa – risuona ancora nella nostra storia degli Hunger Games. E mentre Capitol City potrebbe idolatrare la naturale radiosità e il vigore della giovinezza, c’è anche un profondo apprezzamento per una donna che invecchia con dignità e grazia.

Quando si arriva all’acconciatura, gli stilisti di Mags puntano a mettere in mostra le sue lunghe ciocche argentee che ben rappresentano le increspature delle onde dell’oceano del suo distretto natale. (Non crediamo che una donna debba sempre tagliarsi i capelli a causa della sua età!). Naturalmente, il suo team di preparatori capisce l’importanza di un balsamo per capelli. Ci piace anche il leggero blush in crema che sottolinea la struttura invidiabile del volto di Mags, ma un piccolo appunto: alcune ciglia finte nell’angolo esterno dell’occhio avrebbero ampliato il suo sguardo.

Come sappiamo, questo vincitore del Distretto 4 ha un grande impatto su Katniss, offrendosi volontaria per gli imminenti 75° Hunger Games. Mags deve sicuramente sapere che, come ottantenne, la fortuna non è a suo favore, eppure la sua postura rimane determinata. Noi rendiamo onore al suo coraggio e lealtà.

Leggete anche: CASHMERE | GLOSS | ENOBARIA | BRUTUS | WIRESS | BEETEE

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.