L’intenzione di Francis Lawrence è chiara: la saga Hunger Games si deve concludere in un modo molto semplice. Il regista ha dichiarato a MTV che Il Canto della Rivolta – Parte 2 finirà con…
[SPOILER]
…Katniss che caccia nei boschi.
“Una scena breve, molto semplice. Katniss che va a caccia”. Questa la risposta di Francis Lawrence all’inviato di MTV, Josh Horowitz. “La primissima scena che abbiamo girato è anche una delle ultime ad essere mostrate nella Parte 2”.
Nell’intervista Francis ha detto anche che ne Il Canto della Rivolta ha abbandonato l’IMAX, usato per 30 minuti delle scene dell’Arena del secondo film, perché: “Faremo qualcosa di diverso dato che la storia è diversa. Cercheremo di suscitare sensazioni differenti”.
mi sembra una buona idea lascia quel senso che debba continuare ma invece non avrà un seguito
per me metteranno anche la scena dei bambini perché è molto importante
Io mi aspettavo finisse con Vero o con i bambini…
Beh… Katniss che va a caccia chiuderebbe idealmente un cerchio, comunque anch’io spero che non tolgano la scena dei bambini, l’epilogo de Il canto della rivolta è un pugno nello stomaco (in senso positivo, se così si può dire) e i bambini ne fanno parte.
Spero invece che accantonino l’idea del 3D, ok in alcune scene potrebbe anche avere il suo fascino, ma non so quanto possa aggiungere ad un film come questo, già di per sé emotivamente ricco.
Magari c’è Katniss che caccia nel bosco con i figli 😉
Mi accontento anche di un voice-over (tanto sarei comunque in lacrime…)