Jennifer Lawrence: la sceneggiatura del Canto della Rivolta è straziante

Le più interessanti dichiarazioni rilasciate dal cast in questi giorni non riguardano tanto La Ragazza Di Fuoco, uscito oggi nelle sale americane, quanto le due parti de Il Canto della Rivolta. Questa volta, Jennifer Lawrence descrive le sensazioni provate quando ha letto la sceneggiatura de Il Canto della Rivolta.

Ecco le parole di Jennifer. L’attrice dice anche di sentire la mancanza di Josh Hutcherson sul set, perché, come chi ha letto in libro ben saprà, per buona parte del terzo libro Peeta è lontano da Katniss:

“Ho pianto quando ho letto il primo script, l’ho fatto. Ti ho chiamato [Josh] che stavo piangendo. È straziante. È molto duro, poi, sai, Josh rende tutto così… meraviglioso. Mi manchi molto [sul set]. Non ne voglio parlare!”

Sempre in questa intervista di The Hollywood Reporter:

  • Sam Claflin e Jena Malone parlano dell’entusiasmo provato nell’entrare a far parte di questa saga e Sam dice di essere stato un grande fan del primo film, ancora prima di conoscere i libri;
  • Francis Lawrence dice che lui e Suzanne Collins hanno sempre visto i combattimenti presenti nel Canto della Rivolta come se fossero dei giochi, dato che la struttura (in particolare quella del combattimento a Capitol City) è molto simile a una sorta di Arena, il filo conduttore di tutta la saga.

Nel video si possono anche vedere alcune immagini dal dietro le quinte in cui Finnick fa dei nodi a una corda durante l’allenamento.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.