Quali scene sono state tagliate da Hunger Games: La Ragazza di Fuoco?

In una recente intervista a Francis Lawrence avevamo scoperto che la durata di tutte le scene girate per La Ragazza di Fuoco si aggirava sulle 3 ore, poi condensate in 146 minuti di film. Cerchiamo ora di capire più nel dettaglio quali scene sono state tagliate dal montaggio finale.

Di seguito le parole di Francis Lawrence sui tagli fatti in sala di montaggio e su quelle scene, alla fine non incluse nel film, ma che probabilmente vedremo nei contenuti speciali del DVD e Blu-ray de La Ragazza di Fuoco:

Ci sono poche scene tagliate dal film. La maggior parte dei tagli che abbiamo fatto era nell’adattamento. Si trattava di un paio di brevi momenti: all’inizio c’era una scena con Katniss e Gale al Forno e poi un’altra scena molto corta in cui Katniss e Peeta erano sul tetto. Ma, soprattutto, sono stati fatti tagli sulle battute e sui tempi. Non abbiamo perso molto di quello che abbiamo girato.

Sulla complessità del montaggio e del rimanere nei tempi cinematografici previsti, invece, il regista dichiara:

Il montaggio è stato complicato, ma solo a causa della complessità del film e delle scadenze che avevamo per finirlo. […] Molti [effetti speciali] sono stati difficili da realizzare. Abbiamo impiegato una settimana per girare la scena delle scimmie e ci abbiamo messo una settimana, sulle 10 previste, per montare quella sequenza. La prima versione del film durava sulle 3 ore e sapevo che non poteva rimanere così. Allora abbiamo iniziato a fare cautamente dei tagli e a trovare il giusto ritmo per il film.

Fonte: Ain’t It Cool News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.