Francis Lawrence contento per la reazione del pubblico al film

Francis Lawrence, in uno scambio di email con Josh Horowitz, inviato di MTV, si dice estremamente contento per la reazione dei fan a La Ragazza di Fuoco e soddisfatto per la performance di Jena Malone, che ha suscitato grandi consensi. Rivela anche com’è nata la sequenza finale del film.

Ecco cosa dice il regista su come il film è stato accolto dai fan:

“Sono veramente contento per la reazione del pubblico ad alcune scene del film. Sono felice che le sequenze con Johanna abbiano divertito molto. Penso sia una di quelle che si distingue di più tra i nuovi personaggi e vado fiero delle sue scene.”

“Credo che la reazione che mi ha sorpreso di più sia stata l’acclamazione al momento in cui Katniss mira al campo di forza, verso la fine del film. È un momento così complicato (brillante dal punto di vista della storia) ed è una mossa così rischiosa per il suo personaggio che non ero affatto sicuro potesse suscitare questa reazione; invece, mi ha reso contento.”

“Ho sempre voluto assicurarmi che questo film stesse in piedi da solo. Volevo che le persone riuscissero a stare al passo con il film sia che avessero letto i libri e visto il primo film o no. […]”

Qui, invece, Francis rivela come ha avuto origine la scena finale:

“Io e Jen abbiamo scoperto l’ultima scena lavorando sul set. La scena è sempre stata nella sceneggiatura e riprende quella del libro eccetto per il momento finale. Nel libro, Katniss crolla quando sente della distruzione del Distretto 12 ed è questa scena che abbiamo iniziato a girare. Poi, intorno alla quinta o sesta ripresa, Jen ha fatto qualcosa di veramente forte. Ha mostrato un’intera gamma di emozioni. Piange, poi si arrabbia e alla fine si ribella. Ho pensato che questa fosse un’ottima scelta ed è stato in quel momento che ho deciso di aggiungere una ripresa, con la telecamera dall’alto, che la inquadrasse da vicino.”

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.