Tra una pausa e l’altra, sono in corso da mesi le riprese del terzo e quarto capitolo della saga, Il Canto della Rivolta – Parte 1 e Parte 2. Prima delle festività natalizie, la crew si è spostata in una nuova location per dare inizio a un altro giro di riprese.
Le riprese degli ultimi due film si stanno svolgendo nello stato americano della Georgia. Abbiamo visto recentemente alcune foto dai set costruiti nella città di Griffin e nella capitale dello stato, Atlanta, dove si svolgono le maggiori riprese (qui le foto delle scene al Marriott Marquis Hotel e qui Liam Hemsworth sul set).
Ora giunge la notizia della costruzione di un nuovo set nella città di Newnan, sempre in Georgia. Sembra che la sicurezza della zona abbia circondato i terreni della Caldwell Tanks, una compagnia che produce cisterne e serbatoi d’acqua per il settore industriale.
Ecco, infatti, cosa riporta proprio il sito ufficiale della società:
“La polizia e la sicurezza hanno circondato il perimetro del complesso per impedire qualsiasi sconfinamento nella zona di riprese del film. All’interno dei cancelli, l’area è piena di roulotte.”
Veniamo anche a sapere che, un paio di settimane prima dell’uscita di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, la crew era già nei terreni della Caldwell Tanks per costruire un nuovo grande set e che le riprese in questa zona erano previste per fine dicembre, proprio in questi giorni quindi. È ancora presto per intuire di quale scena possa trattarsi, anche se speriamo di vedere nei prossimi giorni alcune foto dal set!