Aggiornamenti dalle riprese de Il Canto della Rivolta

Niente foto dal set, purtroppo, ma un tweet della produttrice Nina Jacobson che ci aggiorna sulle riprese de Il Canto della Rivolta. Per scoprire quale personaggio ha avuto il suo momento di gloria continuate a leggere l’articolo…

Attenzione: piccoli spoiler per chi non ha letto il terzo libro.

“Oggi è il grande momento di Ranuncolo. Sta girando la scena del gatto matto da Il Canto della Rivolta”.

Queste le parole usate da Nina per rivelare il protagonista delle riprese del giorno. Giusto per rinfrescare un po’ la memoria, il gioco del “gatto matto” consisteva nel far inseguire la luce di una torcia a Ranuncolo, il gatto di Prim.

Durante i giorni che Katniss e tutti gli abitanti del Distretto 13 passano rinchiusi nel rifugio antiatomico per ripararsi dal bombardamento di Capitol City, questo passatempo sarà un divertente diversivo, tanto che alla famiglia di Katniss verranno addirittura concesse delle batterie extra per far funzionare la torcia (una bella concessione, se si pensa alle rigide regole del distretto sotterraneo!). Tuttavia, questa non è una semplice scena per alleggerire la tensione, infatti, sarà proprio in uno di questi momenti che Katniss intuirà che il suo gioco con Ranuncolo non è poi così diverso da quello del Presidente Snow con lei.

Ma non è tutto. Alla domanda di un utente su quando potremo vedere qualche materiale ufficiale del film, still o teaser, Nina risponde:

“Non arriverà niente dal Canto della Rivolta per un po’. La Ragazza di Fuoco è ancora nei cinema”.

L’anno scorso in questo stesso periodo era già uscito il teaser poster e le prime still ufficiali da La Ragazza di Fuoco, ma bisogna considerare che il precedente film era uscito all’incirca nove mesi prima, mentre adesso i mesi che ci separano dal secondo film sono solo due. Dovremo quindi attendere ancora un po’ per il rilascio di materiali ufficiali, anche se questo non esclude che arrivino presto altre foto dal set.

  1. Luca

    Sarà una bella scena….anche perchè è un momento di svago …nella tristezza che respirano nel periodo che passano nel Distretto 13 e soprattutto quando come in questo caso si ritroveranno nel rifugio antiatomico!!

    • Roberta

      Le persone nel distretto 13 si stanno riparando nei sotterranei dopo le parole di Peeta provenienti da Capitol City (affermano che Katniss non sarà viva la mattina seguente per un attacco già organizzato), e l’unico modo di Katniss – e successivamente gli altri del distretto 13 – per “svagarsi” è accendere una torcia, puntare la luce per terra così che Ranuncolo possa inseguirlo come un pazzo. Infatti il gioco è chiamato “Gatto Matto”. (Questo gioco è anche frutto di alcuni pensieri sulle relazioni tra lei ed il presidente Snow, perciò potrebbe essere importante!)

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.