Il materiale promozionale per Il Canto della Rivolta: tutto segreto fino a Cannes?

Ci siamo già occupati della campagna pubblicitaria promossa per l’uscita di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (trovate l’articolo qui). Grazie a Variety, possiamo non solo avere una visuale più ampia sul simbolo della saga, ma anche qualche dritta sulle rivelazioni che potremo aspettarci da qui all’uscita del film.

Iniziamo subito con l’analisi dell’evoluzione della ghiandaia imitatrice:

Nel suo materiale promozionale, Palen [responsabile marketing della Lionsgate] ha usato come simbolo l’iconica ghiandaia imitatrice, immagine di copertina del romanzo Hunger Games, per il primo film come simbolo di libertà e per il secondo come simbolo infuocato. Nella terza immagine, la ghiandaia si sta liberando e spicca il volo – ricordando ai fan quello che è piaciuto loro dei primi due film e suggerendo quello che accadrà.

La fine del secondo film termina proprio con la trasformazione della ghiandaia: “È stato un grande modo per passare da un capitolo all’altro in maniera eloquente ed elegante” commenta Palen. La continuità tra i film si riflette, oltre che sul logo, anche sulla strategia dietro la campagna promozionale: “All’inizio abbiamo deciso di affrontare la saga come un unico grande film di otto ore. Altrimenti, sarebbe stato troppo complicato creare una nuova campagna per ogni film”.

Queste prime immagini – in realtà già note al pubblico che ha visto il secondo film – e l’annuncio postato su Twitter da Hunger Games UK preannunciano l’inizio della vera e propria campagna pubblicitaria del film con l’arrivo del primo materiale inedito? Variety ci offre una versione diversa:

La campagna sarà rivelata a maggio, al Festival di Cannes e a luglio al Comic-Con. Sino ad allora, la Lionsgate sta cercando di tenere segreti i dettagli, anche se il regista Francis Lawrence ha confessato che i prossimi due film avranno luogo in una Panem così diversa che sarà difficile da riconoscere.

A questo punto, che annuncio dobbiamo aspettarci per domani?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.