Dopo il tragico evento della morte di Philip Seymour Hoffman, i portavoce della Lionsgate hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito allo stato delle riprese de Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2, in particolare, spiegando come dovranno essere riviste alcune scene dopo quanto accaduto.
Come riportato ieri, Philip Seymour Hoffman aveva concluso le riprese per la Parte 1 del Canto della Rivolta (con l’unica eccezione di una scena in cui il suo personaggio, Plutarch, non era di fondamentale importanza). Per quanto riguarda la Parte 2, all’attore mancavano 7 giorni di riprese.
La Lionsgate fa sapere a The Hollywood Reporter che, in realtà, ciò che mancava per portare a conclusione le riprese con Philip ne Il Canto della Rivolta – Parte 2 era un’unica scena, sebbene importante e di impatto emotivo. Nonostante ciò, i produttori confidano di poter portare a termine le riprese in modo da soddisfare comunque i fan.
Ecco le dichiarazioni di un responsabile della Lionsgate, a proposito di quanto accaduto:
Siamo tutti incredibilmente tristi, ma non avrà alcuna ripercussione sulla produzione. Ovviamente, dovremmo rivedere qualcosa, ma al film non mancherà alcuna parte. Le sue performance, in entrambi i film, saranno al massimo delle sue abilità. Pensiamo che possano rendergli un buon tributo.
Confidiamo anche noi si possa fare un buon lavoro e soprattutto rispettare la sua persona e immagine. Ulteriori aggiornamenti sullo stato delle riprese arriveranno nei prossimi giorni!
Non so se la fonte sia molto attendibile , comunque : in un articoletto su la Gazzetta dello Sport dicono che la scena mancante per il Canto della Rivolta Parte 1 forse sará creata al computer….
A questo punto potrebbero farlo anche per le scene della Parte 2 , non fecero una cosa simile per l’attore de Il Corvo???
Si parlava di ricreare per piccole inquadrature un’immagine digitale (questione però di secondi), per questa scena intera della Parte 2 invece è più probabile che decidano di riscriverla parzialmente
Thank You Seneca …speriamo risolvano al meglio(sono fiducioso come già detto da un’altra parte, del lavoro che faranno sia il regista Francis Lawrence che sarà ben aiutato dalla Collins, sia gli scenaggiatori che tutta la produzione)…poi più si va avanti più avremo notizie ! 😉
ops ho sbagliato dovevo cliccare su RISPONDI!!! 😀
Forse volevi dire “Thank You Plutarch”! Seneca è quello del primo film 😉
eh no l’admin che mi ha risposto è sotto il nome di Senaca!! 😉 Comunque Giulia …. grazie anche a lui !!! 🙂