La serata degli Oscar 2014 è stata davvero ricca. Dopo avervi fornito un resoconto della cerimonia nel precedente articolo, oggi vi mostriamo il video dedicato ai più grandi eroi della storia del cinema presentato proprio durante lo spettacolo. Tra questi anche la nostra Katniss.
Gli eroi hanno da sempre un grande impatto sul cinema, in quanto dal loro viaggio il pubblico trae intrattenimento e ispirazione. Ecco, dunque, il montaggio di diversi film sugli eroi presentato dall’attore Chris Evans, protagonista di Captain America. Nel video possiamo vedere delle scene tratte sia da Hunger Games sia da La Ragazza di Fuoco:
Rimanendo in tema di omaggi, Hunger Games è stato anche citato nel monologo di apertura di Ellen DeGeneres (lo potete ascoltare qui), in cui la presentatrice ha scherzato sul fatto che quella non fosse in realtà una cerimonia di premiazione, ma dei veri e propri Hunger Games, con gli attori affamati, circondati dalle telecamere e la presenza di Jennifer Lawrence, vincitrice dell’anno passato.
Un altro tipo di tributo è stato, invece, reso durante l’emozionante ricordo degli attori scomparsi nel corso di quest’anno, tra questi anche Philip Seymour Hoffman, premio Oscar nel 2006 per il film Truman Capote e amato interprete di Plutarch Heavensbee nella saga di Hunger Games.
Mi sono meravigliata appena ho visto Hunger Games nei meglio film insieme a Harry Potter ( che nn mi piace) e altri film stupendi, invece ero sicura che avessero messo qualcosa per ricordare Philip
beh diciamocelo,i film di hunger games sono nettamente migliori di quelli di harry potter (non sto parlando dei libri ovviamente!)
Secondo me i film (e anche i libri) di Harry Potter e Hunger Games, sono allo stesso livello…li amo tutti e 2!
Io sinceramente Harry Potter non lo riesco a vedere;););)
Secondo me é abbastanza inutile fare paragoni tra queste due sage.
Anche se spesso trasmettono valori simili, appartengono a due generi ben distinti, fantasy per harry potter e distopia-fantascienza per Hunger Games.
Perciò, credo sia normalissimo che ci siano persone a cui piaccia una ma non l’altra saga.
Sinceramente le amo entrambe, anche se mi sento molto piu vicino a Hunger Games, forse perché le distopie mi hanno sempre affascinato.
Comunque, sono d’accordissimo nel dire che i film di Hunger Games sono nettamente superiori a quelli di Harry Potter, almeno da un punto di vista tecnico … ma anche recitativo, visto che la nostra fantastica Jennifer da sola abbatte qualsiasi concorrenza