Nuove foto dal set di Parigi del 13/05

il canto della rivolta parigi

Continuano ad essere pubblicate tantissime foto che provengono dal set parigino del Canto della Rivolta. Sul set la Squadra 451 quasi al completo, in fuga da un qualche pericolo. Continuate a leggere l’articolo per vedere le foto e scoprire quale.

Se fate attenzione ai dettagli, nelle varie foto potete vedere Boggs a terra, con le gambe ricoperte da alcune protezioni blu (che serviranno per aggiungere gli effetti speciali in CGI durante la post-produzione) e Katniss con l’olo in mano a guidare una ritirata.

Gli attori coinvolti in queste riprese sono stati: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Mahershala Ali (Boggs), Sam Claflin (Finnick), Natalie Dormer (Cressida), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Homes), Michelle Forbes (Jackson), Evan Ross (Messalla), Elden Henson (Pollux), Kim e Misty Ormiston (Leeg 1 & 2) e Joe Chrest (Mitchell).

[SPOILER] Nelle foto possiamo vedere Katniss, Gale e Homes che soccorrono Boggs, il quale ha perso le gambe con l’esplosione di una bomba. Della morte di Boggs sono presenti anche alcuni video:

Grazie alle vostre attente considerazioni abbiamo scoperto che:

  • Nella faretra di Katniss, in maniera piuttosto fedele rispetto al libro, sono presenti frecce di diversi colori: normali, esplosive e incendiarie.
  • L’ordine delle morti nel film sarà leggermente variato. Nel video qui sopra, possiamo vedere Boggs, Leeg 1 e 2 cadere a terra per un’esplosione. Mentre Katniss, Gale e Homes possono far poco per aiutare Boggs, Leeg soccorre (insieme a quello che sembra Castor) sua sorella, per trarla poi in salvo. Innanzittutto, nel libro, la morte di Boggs avviene in una casa dove la Squadra 451 ha trovato rifugio prima dell’arrivo dell’onda nera, ma il fatto che se lo lascino alle spalle fa pensare che Boggs muoia quasi subito, giusto il tempo per affidare l’Olo a Katniss e sussurrarle qualche prezioso avvertimento. Nel romanzo, è Leeg 2 la prima a morire (sostituita da Peeta nella missione a Capitol City), mentre, basandosi sulle immagini, il primo membro della squadra a lasciarci sarà proprio Boggs.

Per le nostre gallerie precedenti potete cliccare qui sotto:

12 | 3 | 4 | 5 | 6

  1. Luke

    Non a senso l’ ordine dei fatti e dei morti ed è anche impreciso. Spero soltanto che la produzione e la regia abbiano voluto in questi due film essere più fedeli possibile al libro come nella ” Ragazza di fuoco” dove come tutti noi sappiamo hanno riportato perfino i dialoghi tra i personaggi , e spero con tutto il cuore che non abbiano girato due film come quello di Gary Ross ( molto distante dal punto di vista dei particolari dal libro e troppo repentino nel narrare la storia)

    • angy

      secondo me, per quanto riguarda Leeg 2, hanno preferito farla sopravvivere di più, invece di introdurre un personaggio per poi ucciderlo subito (mi sembra che nel libro la sua presenza occupi solo un paio di pagine), penso che qualche cambiamento sia lecito, purchè abbia un senso. speriamo quindi che la nuova sceneggiatura sia buona!

      • Always.

        Sono d’accordo. Queste cose a me stanno bene, anche in catching fire hanno fatto dei cambiamenti ma è comunque un film stupendo e uno dei film più fedeli al libro che io abia mai visto. Mi affido a Francis 🙂

        • Luke

          si ,ok. Tutti noi ci affidiamo e ci fidiamo di Lawrence , pero certe imprecisioni non c’ erano nella ” ragazza di fuoco” e per me Leeg 2 doveva essere sostituita da Peeta perchè se no il resto del film (la parte più bella) è sballato ( anche perchè alcuni piccoli particolari che colpiscono noi appassionati riguardano la morte di Leeg 2, per esempio quando al campo fuori da Capitol city arriva Peeta e si decide di creare dei turni di guardia, Katniss quando va a riposarsi nella sua tenda prima di fare il turno di guardia con la jackson nota che nella tenda affianco Leeg 1 inizia a piangere per la morte della sorella) , a meno che non la facciano morire nelle fogne a causa dell’ attacco degli ibridi lucertola.

          • Luke

            Corrego il mio commeto precedente dicendo che non avevo visto i video e non avevo letto attentamente l’ articoloe mi scuso di non aver notato che Leeg 2 muore quando muore Boggs

    • Luke

      Si infatti. A parer mio la morte di Boggs è una delle scene migliori dell’ ultima parte e snobbarla in questo modo mi sembra ingiusto e non mi piace affatto che lascino il suo corpo in mezzo alla strada

  2. Giulia

    Sono del parere che non importa chi muoia prima o dopo, i veri protagonisti non sono loro. Ho letto decine di volte il libro e non mi sono mai ricordata a memoria come e quando moriva un personaggio piuttosto che un altro. L’importante della morte di Boggs non sta nel come muore ma nel momento della trasmissione dell’olo, lui aveva capito benissimo le intenzioni di Katniss e quelle della Coin. Sono più che felice delle scelte che hanno fatto e di come stanno cercando di rendere reale le pagine del libro, ricordiamoci che qualsiasi cosa stiano facendo è stato approvato dalla Collins.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.