Nuovo sito ufficiale dedicato al Canto della Rivolta con materiali inediti

mockingjay-parte-1

La notizia è di pochi minuti fa: è stato aperto un nuovo sito dedicato a Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 che permette di dare uno sguardo in esclusiva al nuovo film in uscita il prossimo 20 novembre.

Il sito è una vera sorpresa! Contiene molti materiali inediti (foto, video, interviste, estratti dalla sceneggiatura). Per darvi un’idea, ecco le sezioni del sito:

  • Il Canto della Rivolta – First Look
  • Incontro con gli autori
  • Incontra la Presidente Coin
  • Dal libro allo schermo
  • First look esclusivo
  • Motion poster

Non vi riveliamo di più per non rovinarvi la sorpresa. È un’emozione avere tanti materiali esclusivi in una volta sola. Cosa aspettate? Visitate il sito The Hunger Games Exclusive.

beetee-canto-della-rivolta

  1. Luke

    Secondo me la cosa più emozionante del nuovo sito è il Motion Poster ( non altro che i tre motivi della copertina dei libri raffiguranti la ghiandaia imitatrice scelti per le edizioni Inglesi, Americane e italiane ) , perchè incarna il vero spirito dell’ intera saga e di Katniss, in quanto a parer mio c’è un vero e proprio profilo psicologico dietro le copertine dei libri. Nella copertina del primo libro vediamo la ghiandaia imitatrice con le ali non spiegate e stringere tra gli artigli una freccia , e ciò a parer mio simboleggia l’ intera situazione del primo libro dove Katniss è ancora ancorata al dolore e alla povertà del 12 e per me la freccia simboleggia proprio questo, il dolore in quanto è stato il padre defunto a insegnarle a tirare con l’ arco e la povertà dato che è con l’ arco che lei si procura il cibo. Però nella freccia ci possiamo anche vedere un possibile futuro “radioso” dato che lei inizierà a tirare con l’ arco per andare a caccia soltanto dopo che Peeta le darà il pane e lei nel cortile della scuola vedrà il dente di leone . Nella copertina del secondo libro vediamo un ghiandaia imitatrice che ha abbandonato la freccia e cerca di spiegare le ali, e ciò può essere visto come la presa di coscienza di Katniss sulla sua importanza e su ciò che simboleggia Capitol city ( nel nuovo sito nel secondo movimento il cerchio in cui c’è la ghiandaia imitatrice è sezionato è ruota due volte a indicare l’ arena dell’ edizione della memoria) e sulla minaccia che rappresenta. In fine nella terza copertina vediamo che è nato il simbolo della rivoluzione; la GHIANDAIA IMITATRICE con le ali spiegate; Katniss ha capito il suo ruolo: riunire i distretti , abbattere la città che per 75 anni ha ucciso la sua gente, LA GENTE DI PANEM, uccidere l’ uomo che ha depistato il “ragazzo del pane” e simbolo di questo orrore.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.