James Newton Howard, il compositore delle straordinarie colonne sonore dei primi due film di Hunger Games, tornerà a comporre la score per Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2. Lo ha rivelato di recente in un’intervista rilasciata in occasione dei BMI Awards.
Ecco il video in cui conferma la sua partecipazione:
“Cosa significa far parte di questa saga estremamente popolare e avere la propria colonna sonora nei primi due film e suppongo anche nel terzo?”
“La tua supposizione è corretta. È stata un’opportunità lavorativa immensa. Abbiamo avuto due diversi registi, Gary Ross per il primo film e Francis Lawrence per il secondo, con esperienze del tutto differenti, ma fortunatamente entrambi i registi amano la musica.”
James afferma poi che lavorare per questo franchise rappresenta il sogno di ogni compositore e rivela di avere le dita incrociate per la riuscita del terzo e quarto film.
Continua, infine, parlando di Maleficent, il nuovo film della Disney in uscita a maggio, per cui ha composto la colonna sonora.
Cosa ne pensate del suo ritorno per il terzo e quarto film?
Ascoltate qui le tracce della colonna sonora de La Ragazza di Fuoco.
Per questi due film avrà dovuto fare un lavorone, perchè accompagnare musicalmente gli eventi mozzafiato del ” canto della rivolta” a parer mio è ancor più difficile che con gli altri due film.
P.s. é stato lui a creare il motivetto di 4 note che è diventato l’ emblema della saga?
E’ un genio….il migliore…dopo Hans Zimmer 😀 …col quale ha collaborato in alcuni film…tipo nei primi due della trilogia di Nolan su Batman…e non è poco !!!
Sono molto felice! Le score di HG e CF sono magnifiche! Spero che anche le prossime soundtrack valeranno, spero che le canzoni siano magnifiche come atlas dei Coldplay che adoro *-*
Io letteralmente adoro le score dei primi due film e in particolare CF!! Sn super contenta che torni x comporre quella di MJ, sn sicura ke farà un ottimo lavoro anke sta volta!
O.MIO.DIO! Non vedo l’ora di vedere (anzi di sentire 😀 ) che cosa avrà escogitato per mokingjay, magari riascolteremo anche tracce riarrangiate come la bellissima “Rue’s Farewell”
James Newton Howard, poi, è uno dei miei compositori preferiti da prima di HG, perciò non posso dirmi che ENTUSIASTA!!!
é un grandissimo compositore, magnifico
davvero!! 😀
Io per esempio adoro la score del primo film, dove sono presenti l’inno di Panem e la melodia che è stata usata per la morte di Rue
Anch’io adoro l’inno di Panem, mi piace molto anche la versione presente nel secondo film, alla fine delle interviste (non so se è solo una sensazione) ma ha un che di più cupo che ben si adatta alla situazione.
Un’altra traccia che mi piace molto è searching for Peeta (dal primo film) è diventata la suoneria della mia sveglia!
io adoro anche deep shadows (anche se non è di howard), i violini che si sovrappongono ricordano le onde del mare.
io adoro la versione dell’inno durante le sfilate di CF, perchè adoro le forti percussioni!
In risposta a Veronica, Ho ascoltato l’inno dopo le interviste prima dell’ edizione della memoria e sono presenti note in bemolle ed è questo che forse la fa sembrare malinconica
Purtroppo il mio studio della musica si ferma alla terza media e non ho un orecchio così musicalmente educato, comunque grazie per la spiegazione.
È davvero bravissimo speriamo faccia un buon lavoro anche nel canto della rivolta