Il Canto della Rivolta: James Newton Howard torna a comporre la colonna sonora

James-Newton-Howard

James Newton Howard, il compositore delle straordinarie colonne sonore dei primi due film di Hunger Games, tornerà a comporre la score per Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2. Lo ha rivelato di recente in un’intervista rilasciata in occasione dei BMI Awards.

Ecco il video in cui conferma la sua partecipazione:

“Cosa significa far parte di questa saga estremamente popolare e avere la propria colonna sonora nei primi due film e suppongo anche nel terzo?”
“La tua supposizione è corretta. È stata un’opportunità lavorativa immensa. Abbiamo avuto due diversi registi, Gary Ross per il primo film e Francis Lawrence per il secondo, con esperienze del tutto differenti, ma fortunatamente entrambi i registi amano la musica.”

James afferma poi che lavorare per questo franchise rappresenta il sogno di ogni compositore e rivela di avere le dita incrociate per la riuscita del terzo e quarto film.

Continua, infine, parlando di Maleficent, il nuovo film della Disney in uscita a maggio, per cui ha composto la colonna sonora.

Cosa ne pensate del suo ritorno per il terzo e quarto film?
Ascoltate qui le tracce della colonna sonora de La Ragazza di Fuoco.

  1. Luke

    Per questi due film avrà dovuto fare un lavorone, perchè accompagnare musicalmente gli eventi mozzafiato del ” canto della rivolta” a parer mio è ancor più difficile che con gli altri due film.

    P.s. é stato lui a creare il motivetto di 4 note che è diventato l’ emblema della saga?

  2. Luca

    E’ un genio….il migliore…dopo Hans Zimmer 😀 …col quale ha collaborato in alcuni film…tipo nei primi due della trilogia di Nolan su Batman…e non è poco !!!

  3. Always.

    Sono molto felice! Le score di HG e CF sono magnifiche! Spero che anche le prossime soundtrack valeranno, spero che le canzoni siano magnifiche come atlas dei Coldplay che adoro *-*

  4. Simo

    Io letteralmente adoro le score dei primi due film e in particolare CF!! Sn super contenta che torni x comporre quella di MJ, sn sicura ke farà un ottimo lavoro anke sta volta!

  5. angy

    O.MIO.DIO! Non vedo l’ora di vedere (anzi di sentire 😀 ) che cosa avrà escogitato per mokingjay, magari riascolteremo anche tracce riarrangiate come la bellissima “Rue’s Farewell”

    James Newton Howard, poi, è uno dei miei compositori preferiti da prima di HG, perciò non posso dirmi che ENTUSIASTA!!!

          • Veronica

            Anch’io adoro l’inno di Panem, mi piace molto anche la versione presente nel secondo film, alla fine delle interviste (non so se è solo una sensazione) ma ha un che di più cupo che ben si adatta alla situazione.
            Un’altra traccia che mi piace molto è searching for Peeta (dal primo film) è diventata la suoneria della mia sveglia!

          • angy

            io adoro anche deep shadows (anche se non è di howard), i violini che si sovrappongono ricordano le onde del mare.
            io adoro la versione dell’inno durante le sfilate di CF, perchè adoro le forti percussioni!

          • Luke

            In risposta a Veronica, Ho ascoltato l’inno dopo le interviste prima dell’ edizione della memoria e sono presenti note in bemolle ed è questo che forse la fa sembrare malinconica

          • Veronica

            Purtroppo il mio studio della musica si ferma alla terza media e non ho un orecchio così musicalmente educato, comunque grazie per la spiegazione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.