Giornata ricca di novità quella di oggi. In aggiunta all’annuncio della collaborazione con Kabam, Lionsgate ha rivelato che nell’estate 2015 lancerà The Hunger Games: The Exhibition, una mostra itinerante che verrà portata in tour attraverso gli Stati Uniti e che esporrà costumi e oggetti di scena originali dai film. Ma c’è di più…
Diversi mesi fa (in questo articolo), vi avevamo parlato della possibilità che venisse aperto in un prossimo futuro un parco a tema dedicato a Hunger Games. Oggi Lionsgate conferma di stare seriamente valutando questa idea; sono stati, infatti, mossi alcuni passi in avanti proprio in questa direzione.
Ecco alcuni estratti dal comunicato stampa:
Come parte dell’iniziativa di estendere i suoi marchi globali e i suoi franchise in nuove soluzioni di business, nell’estate 2015 Lionsgate lancerà negli Stati Uniti il tour “The Hunger Games: The Exhibition”. È stato annunciato oggi da Tim Palen, responsabile marketing della Lionsgate. La mostra all’avanguardia, che esporrà costumi autentici, oggetti di scena e altri elementi appartenenti al mondo di Hunger Games, sarà realizzata in collaborazione con Thinkwell Group, uno dei leader a livello mondiale della progettazione di parchi a tema e d’intrattenimento.
Il Tour, che darà la possibilità ai fan di immergersi completamente nel dietro le quinte del film, avrà il via prima dell’uscita nei cinema de Il Canto della Rivolta – Parte 2, a novembre 2015. Metterà in mostra oggetti di scena presenti nei primi tre film e provenienti dai set di Capitol City e dei Distretti di Panem.
Thinkwell Group, che collabora a questo progetto, è anche la compagnia che ha creato il Warner Bros. Studio Tour London: The Making of Harry Potter, il Tour dei set dei film di Harry Potter a Londra, e di moltissime altre attrazioni in giro per il mondo.
Sempre dal comunicato, leggiamo che, insieme ai responsabili di Thinkwell Group, “verranno esplorate ulteriori attrazioni per un parco a tema e altre opportunità di intrattenimento basate sul mondo di Hunger Games”.
Sembra dunque che la mostra itinerante servirà come test per la Lionsgate per vedere se riusciranno ad attirare gli appassionati anche al di fuori del cinema. Se la mostra avrà successo, allora la possibilità che un parco a tema prenda effettivamente vita si farà sempre più concreta.
é magnifica l’ idea del parco tema
È un idea stupenda♥♥♥ il problema è che sarà in America:-(:-(:-(
Bello il parco!prima o poi in vacanza in America ci,vado 🙂
È un idea magnifica sia quella del parco che quella della mostra. Ma io mi chiedo: perché sono solo gli americani ad avere delle idee così brilanti???? Ma ci sarà qualche manifestazione anche da noi???
Non c’è nemmeno una piccola possibilità che facciano un parco a tema in Europa secondo voi? 🙁
Moooooolto difficile xD Sarà già tanto se lo fanno in America. Il fatto è che il fenomeno di Hunger Games è soprattutto americano, i fan europei sono pochi a confronto di quelli presenti nei soli Stati Uniti
Sì, in effetti… Peccato però ;-;
Non vedo l’ ora di giocare!!!!!
CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!