Rivelato un nuovo poster di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, realizzato per il San Diego Comic-Con, la convention americana che tra qualche giorno ospiterà la presentazione del trailer del film. Dopo un attacco hacker al canale Instagram di One Panem, possiamo dare uno sguardo a un nuovo poster di propaganda della capitale… con qualche aggiunta ad opera dei ribelli.
Ogni cinque minuti, è stata svelata su Instagram una nuova immagine che andava a comporre il poster. L’ultima parte ad essere mostrata è stata la testa, per cui all’inizio alcuni fan hanno creduto si potesse trattare di una locandina raffigurante Katniss o Gale.
Chiaramente si è rivelato essere un manifesto di Capitol City con un Pacificatore, interamente ricoperto dai graffiti dei ribelli, con il logo della capitale oltraggiosamente nascosto dal simbolo della Ghiandaia Imitatrice.
Il rilascio delle immagini era accompagnato anche da alcune parole, che unite insieme sono andate a formare la celebre frase:
Fire is catching! And if we burn, you burn with us!
The Mockingjay Lives. #OurLeaderTheMockingjay
Visitate One Panem e scoprirete… che questo poster è stato cancellato dalla pagina! Il Ministero dell’Informazione di Panem avrà pensato bene di censurare il messaggio di ribellione e far finta che non sia successo niente.
Il poster è stato realizzato dall’artista WKinteract e sarà distribuito in edizione limitata al Comic-Con.
Aiutateci a riconoscere tutti i vari dettagli del poster. Al centro, ad esempio, si legge Trust seguito da altre parole ed è un 13 quello nell’angolo a sinistra?
Bello! Stupendo! Geniale! Non smetterò mai di complimentarmi con Francis e tutto lo staff che lavora dietro a questi film!
Ci sono delle ghiandaie imitatrici sulla destra e alla sinistra della gamba del pacificatore si intravede il numero 13.
In alto a sinistra si puó notare anche il simbolo del nucleare (riferimento al distretto 13) 😉
No, credo sia il simbolo del distretto 5
Infatti non è il simbolo del nucleare, ma un atomo simbolo del Distretto 5 come dice Spanker 😉
AHAH, mi ci sono pure laureata per scrivere ‘sta scemenza… perdonate l’ora tarda e l’ubriachezza 😀
Ahah figurati xD
In alto a sinistra c’è scritto pulleys (=carrucole, pulegge) e infatti vi è anche una freccia che indica un loro disegno…anche se non so il significato.
Dato che è una macchina che permette di sollevare carichi pesanti potrebbe simboleggiare la propaganda utilizzata da Capital City che ha lo scopo di “risollevare” l’intera nazione (in teoria verso la pace e l’unità)