Il nuovo numero di Entertainment Weekly ‘Fall Movie Preview’ offre uno sguardo inedito ai film in uscita il prossimo autunno e tra questi non poteva ovviamente mancare Il Canto della Rivolta – Parte 1. Oltre a una nuova still di Katniss nel Distretto 8, ecco alcune curiosità sul nuovo film, rivelate dal regista Francis Lawrence.
Negli estratti che seguono, Francis Lawrence parla della trasformazione di Katniss in leader dei ribelli e dei principali aspetti visivi del film:
“È un momento molto confuso, conflittuale, complicato per Katniss. È sconvolta, disorientata, arrabbiata”. Francis non rivela il punto di divisione dell’ultimo libro della trilogia di Suzanne Collins, ma ci aspettiamo che la maggiore attenzione verso la Presidente Alma Coin (Julianne Moore), assetata di potere, terrà alta la tensione. “Si vedrà di più rispetto al libro”.
In punti, vi presentiamo alcuni dettagli sul nuovo film:
1. Un’atmosfera malinconica
Il Canto della Rivolta introduce una gamma di colori più sobria nei nuovi costumi e luoghi, incluso il quartier generale dei ribelli nel Distretto 13. “Vieni colpito dalla dura realtà delle conseguenze della guerra” spiega il regista Francis Lawrence.
2. Un’abile tiratrice
Con le riprese dei film di Hunger Games, Jennifer Lawrence è diventata quasi un arciere. Non ha bisogno di allenarsi molto, dice il regista. Come nel romanzo di Suzanne Collins, è Beetee (Jeffrey Wright) che progetta le nuove frecce esplosive di Katniss.
3. Pronta a combattere
Katniss indossa una leggera tuta protettiva completa di stivali, ginocchiere, salvagomiti e, sul petto, una corazza su misura che ha delle sfumature blu lucente che richiamano i colori del vestito di piume indossato ne La Ragazza di Fuoco. “È la versione combattiva del suo look da Ghiandaia Imitatrice”.
4. Simbolo della ribellione
La spilla dorata di Katniss è stata sostituita da una nuova dipinta di nero. “Stilisticamente, il suo look è stato creato da Cinna prima che fosse picchiato ne La Ragazza di Fuoco“ dice Francis Lawrence.
Dopo questo primo servizio di EW, ne aspettiamo molti altri che sicuramente non tarderanno ad arrivare!
Oddio! *^*
La spilla è P E R F E T T A!!!!!!!!!
La spilla nera fa un po strano all’inizio.. Ma mici sono ‘abituata’ subitissimo! Cioè, non sfigura sulla tuta, anzi, le da un qualcosa in più a mio parere!
P.s. Tanti auguri a quell’ ottava meraviglia del mondo che appare in quella foto li sopra! <3
La spilla per me simboleggia il fatto che la ghiandaia imitatrice ha abbandonato il fuoco sintetico e i lustrini per combattere quella che è vera guerra. Poi adoro il fatto che si veda a malapena sembra un bassorilievo scolpito sulla tuta!
Molto bello spero di riuscire ad imitare il vestito da combattimento alla perfezione per i comics di quest’anno;);););)<3<3<3