Sappiamo che le notizie che tutti state attendendo ora riguardano le date e le città che ospiteranno le première di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Ebbene abbiamo un aggiornamento sul fronte première!
Il distributore tedesco del film, StudioCanal, ha rilasciato oggi un comunicato stampa nel quale viene annunciato uno speciale evento a Berlino, il giorno 11 novembre. Si tratta di una proiezione del film in anteprima in una delle location che quest’estate hanno ospitato le riprese europee del Canto della Rivolta: la centrale elettrica abbandonata di Berlino.
I fan potranno partecipare all’evento solo dopo aver acquistato i biglietti in vendita a partire dal 1 novembre. Dal comunicato, pare quindi che i fan tedeschi potranno assistere a una proiezione in anteprima del film, ma non a una vera e propria première alla presenza del cast (ricordiamo che l’anno scorso Berlino ha ospitato, invece, diversi membri del cast in occasione dell’uscita del secondo film).
In più, stando a quanto riportato da Quarter Quell sotto forma di voce ancora da confermare, sembra che prima della proiezione del film, i partecipanti possano assistere a un live stream della première di Londra (che al contrario vedrà la presenza del cast). Se, quindi, viene trasmessa una diretta del red carpet londinese il giorno 11 novembre a Berlino, dobbiamo necessariamente presumere che la première inglese si tenga in questa data.
Non ci resta che aspettare una conferma definitiva delle date e delle città!
sapete perchè quest’anno sono così restii a fare più di una premiere?
no perchè?
Non so.. E sarebbe?
*Ma tiro ad indovinare.. Per i fan accaniti che si potrebbero lanciare sul cast a mo di aereo?*
Prima pagina della Repubblica, 22 novembre 2014:
“Cast del noto franchise di Hunger Games brutalmente ucciso per soffocamento, da parte dei fan in delirio alla premiere italiana”