Katniss torna nel Distretto 12, ecco il primo spot in italiano

trailer-katniss-mockingjay

La pagina Facebook ufficiale di Hunger Games ha rilasciato oggi il primo Spot TV de Il Canto della Rivolta – Parte 1 doppiato in italiano. Trovate lo spot, che vede Katniss fare ritorno nel Distretto 12 ormai in cenere, nell’articolo.

Di sottofondo possiamo sentire le note della canzone, parte della colonna sonora del film, Yellow Flicker Beat di Lorde.

Visitate questa sezione per vedere tutti i trailer e gli spot finora rilasciati.

  1. angy

    1-sì, la canzone è più alt,a succede spesso nei trailer doppiati
    2-MA CHE RAZZA DI VOCE HANNO MESSO A JULIANNE MOORE??? Preferivo mille volte quella del teaser!

    • Veronica

      Concordo sulla voce di Julianne Moore, sono riusciti a trovare una voce che mi piace ancora meno rispetto a quella usata per Katniss (purtroppo per me quello è un punto dolente!) c’è però da dire che estrapolandola dal contesto originale (la conversazione tra Plutarch e la Coin già vista nel teaser doppiato, se non sbaglio) può risultare ancora più strana.

  2. Sam

    Tutto sommato non è malaccio, dai.. Mi aspettavo peggio!
    Certo, la voce che hanno usato per Katniss, stavolta, non si può sentire! Tutto rispetto per la doppiatrice, ma non le si addice affatto, proprio per niente direi.. Per quanto riguarda la Coin, non mi dispiace la voce che l’ha doppiata..

  3. GiuliaC.

    Ragazzi non vorrei creare false illusioni ma spesso succede che i doppiatori “usati” nei trailer siano diversi da quelli veri che poi ci saranno nel film! Ad esempio se provate a vedere il trailer di Limitless (è il primo esempio che mi viene in mente) il doppiatore di Bradley Cooper non è Iansante 🙂 quindi è probabile che la voce della Coin sia provvisoria!
    Io comunque ribadisco: secondo me la doppiatrice perfetta per Jen è Alessia Amendola.

    • Veronica

      Sì, è vero che la voce dei trailer non sempre corrisponde alla voce ufficiale, ma sembra che la Coin abbia già cambiato voce, rispetto al teaser. Concordo con te su Alessia Amendola, ne Il lato positivo mi era piaciuta molto come voce di Jennifer Lawrence.

      • Sam

        Esatto! La voce di Alessia è perfetta per ‘interpretare’ Jennifer, in qualsiasi film.

        Però, ribadisco, a me piace questa nuova voce data alla Coin.. Ha un non so che di ‘graffiate’, autoritario se pur all’inizio sembri troppo dolce come voce per quel ruolo.. Però, le si addice.. Ha anche un tocco di ‘classe’ in un certo senso..

        • angy

          Concordo per quanto riguarda la Amendola, ma penso che abbiano scelto per katniss una voce più infantile, dato che il personaggio è appena diciassettenne. Per quanto riguarda la coin, al primo ascolto può sembrare strana, dopo che lo hai visto un paio di volte ti abitui. Vogliamo trascurare il fantastico pasquale Anselmo, che dà la voce a plutarch, il suo timbro caldo e profondo è a dir poco perfetto!!!

          • Sam

            Si, hai ragione anche tu angy, in tutto quello che hai detto, aggiungerei!

            Ma non credi che si siano ricordati un po tardino che Katniss aveva 16 anni nella prima Arena e ora 17? La voce più ‘infantile’ dovevano usarla nel primo film, perchè aveva, per l’appunto, 16 anni, e quindi era più ‘bambina’ in un certo senso..

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.