Ne abbiamo parlato e l’abbiamo ripetuto più volte: la canzone dell’Albero degli Impiccati è un piccolo capolavoro che merita di essere ricordato e riconosciuto. E a riconoscere la sua toccante intensità, ci pensano i fan di tutto il mondo permettendo alla canzone di scalare le classifiche iTunes di numerosi Paesi.
La melodia composta da James Newton Howard, in collaborazione il gruppo musicale The Lumineers, e cantata da Jennifer Lawrence sta rapidamente salendo in testa alle classiche iTunes come brano musicale più scaricato. Ecco qualche dato:
USA – 3° posto
Regno Unito – 8° posto
Italia – 9° posto
Germania – 1° posto
Olanda – 4° posto
Svezia – 5° posto
Hong Kong – 4° posto
Brasile – 1° posto
E immaginiamo che, nei prossimi giorni, la canzone possa arrivare al primo posto nelle classifiche in cui ancora non occupa questa posizione.
Spero vivamente che possa essere candidata agli oscar! Anche se sarà dura, molto dura..
Una candidatura a parer mio ci starebbe tutta! Mai dire mai 😀
Io però spero che quest’anno l’Oscar per la miglior canzone lo vinca The Last Goodbye, la canzone composta e cantata da Billy Boyd per Lo Hobbit (anzi, direi proprio che se non lo vince organizzerò una rivolta simile a quella contro Capitol City ahahah)
Se verrà candidata (e spero vivamente di si) faccio un festino a casa mia, altro che Cornucopia!
Merita, merita davvero tanto! *^*
Devo ammettere che mi piacerebbe se fosse candidato, anche se come ho già detto, sarebbe una cosa anticonvenzionale! In un film con targhet così ampio non avevo mai sentito una canzone così bella ed emozionante!
Quoto al 100% 😉
per natale mi faccio regalare la colonna sonora e il calendario nuovo dove segnerò tutte le date dei compleanni e delle premier <3<3<3<3<3
semplicemente STUPENDA