Sono passati 10 giorni dall’uscita de Il Canto della Rivolta nei cinema di tutto il mondo, ed è giunto il momento di dare un’occhiata agli incassi italiani e internazionali. Il successo del film è, come era facile prevedere, davvero eccezionale. Scoprite di più nell’articolo.
Iniziamo dall’incasso in Italia. Sono 5.84 i milioni di euro guadagnati finora dal film nelle sale italiane e, a questo punto, ci si aspetta che possa raggiungere e superare gli 8 milioni di euro totali ottenuti l’anno scorso da Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.
Il Canto della Rivolta non è ancora nella Top-10 dei film più visti quest’anno, guidata da Maleficent con 14.000.000 €, ma noi ci auguriamo possa presto scalare la classifica e avvicinarsi a questo record.
Internazionalmente il film ha registrato un incasso di 394 milioni di dollari e, con i 121 milioni guadagnati nel weekend d’esordio negli USA, si posiziona come il film dal miglior esordio del 2014. Una piccola curiosità: in otto giorni di programmazione negli Stati Uniti il film ha incassato 192 milioni dollari in confronto ai 190 registrati dal penultimo capitolo di una delle saghe più famose di tutti i tempi, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1.
Ecco, infine, un nuovo spot che celebra il successo del film al cinema:
Continueremo a tenervi aggiornati sull’andamento de Il Canto della Rivolta – Parte 1 al box office!
Fonti: Cinetel | Box Office Mojo
394? a piton piace questo elemento xD
comunque, sbaglio o la scena nello spot “you’re still in the games katniss” non c’era nel film?
No, nel film non c’era. Di fatti l’hanno tagliata e molto probabilmente la ritroveremo nei contenuti speciali del dvd in “scene tagliate.”
grazzzzie 😀
NON E’ ESATTO! Ha superato la prima parte dei Doni della Morte. LA RAGAZZA DI FUOCO all’ottava giornata aveva totalizzato $253,686,504 mentre la seconda parte dei doni $240,671,184… il canto della rivolta sta dietro, a $192,917,805 quindi STA ANDANDO PEGGIO della ragazza di fuoco e addirittura a Hunger Games, rispettivamente al 3° e al 9° posto.
Il canto della rivolta ha incassato di più della ragazza di fuoco nel primo weekend MA in italia!!
Sì, hai ragione, è la Parte 1 dei Doni, mi era sfuggito un 2 dove non ci stava 🙂 Per il resto, nell’articolo non ho fatto nessun confronto con La Ragazza di Fuoco o Hunger Games, tranne per quanto riguarda l’Italia.