Sono state annunciate questo pomeriggio le nomination alla 87° edizione degli Academy Awards, meglio noti come premi Oscar. La cattiva notizia (anche se un po’ in fondo ce lo aspettavamo) è che Il Canto della Rivolta – Parte 1 non è riuscito a ottenere nemmeno una candidatura, mentre quella buona è che Julianne Moore è stata, ancora una volta, nominata per la sua interpretazione nel film Still Alice.
Nonostante Il Canto della Rivolta – Parte 1 fosse stato incluso nelle long list per quanto riguardava le categorie Migliore Colonna Sonora e Migliore Canzone con Yellow Flicker Beat di Lorde, non è riuscito a raggiungere il traguardo rappresentato da una nomination a questi prestigiosi premi.
Ecco, invece, le attrici in gara insieme a Julianne Moore, nella categoria di Migliore Attrice:
MIGLIORE ATTRICE
Marion Cotillard, Due giorni, una notte
Felicity Jones, La Teoria del Tutto
Julianne Moore, Still Alice
Rosamund Pike, L’Amore Bugiardo: Gone Girl
Reese Witherspoon, Wild
Trovate l’elenco di tutti nominati agli Oscar 2015 qui. Dopo la recente vittoria ai Golden Globes e alla sua quinta candidatura per un Academy Award, Julianne è sicuramente tra le attrici favorite… Non ci resta che farle un grosso in bocca al lupo e sperare nel suo trionfo!
Potete rivedere le nomination, annunciate dai registi Alfonso Cuaron e J.J. Abrams, dall’attore Chris Pine e dalla presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs, nei video qui sotto.
PARTE 1
PARTE 2
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 22 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles; in Italia sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Cinema Oscar.
È che agli oscar giudicano i film .
Mockingjay l’hanno spezzato in due parti, con solo la parte 1 bisogna giudicare un film visto a metà . Poi questi film non ci vanno quasi mai in nomination .