Tempo di grandi novità per quanto riguarda le versioni Home Video di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Oltre a conoscere la data ufficiale di uscita negli Stati Uniti, veniamo a scoprire quali contenuti speciali saranno inclusi nelle diverse edizioni. Continuate a leggere per sapere di più.
DATE DI RILASCIO
Innanzitutto, partiamo con le date. Le edizioni DVD e Blu-ray del film approderanno sugli scaffali statunitensi il 6 marzo 2015 (la versione digitale del film sarà disponibile su iTunes e altri store digitali già a partire dal 17 febbraio). Per quanto riguarda l’Italia, ancora non è stata annunciata la data di rilascio, anche se probabilmente sarà poche settimane più tardi, quindi indicativamente verso fine marzo.
È stato anche diffuso un ulteriore trailer (in aggiunta a quello che vi abbiamo mostrato qui), per promuovere l’uscita del DVD e Blu-ray.
Avete riconosciuto il Remix di The Hanging Tree in sottofondo?
CONTENUTI SPECIALI
Ecco quali saranno i contenuti speciali inclusi nella versione Blu-ray de Il Canto della Rivolta – Parte 1. Durata totale: 5 ore.
- The Mockingjay Lives: The Making of Mockingjay – Part 1: documentario in 8 parti. Con interviste esclusive e filmati dal dietro le quinte con il cast e la troupe, il documentario ci permette di dare uno sguardo approfondito a tutti gli aspetti della realizzazione del film, come l’adattamento della sceneggiatura, la ricerca delle location, le scenografie (inclusa la creazione dell’hovercraft), il casting dei nuovi personaggi e il Distretto 13 che prende vita. Durata: 2 ore.
- Speranza e Ribellione: la Saga Continua
- Progettare la Distopia: Estetica Visiva
- Ribelli e Guerrieri: il Cast
- Fondere Forma e Funzionalità: Costumi, Trucco e Acconciature
- Combattere il Sistema: le Riprese nelle Location
- D13: Tattiche di Ribellione
- Perfezionare Panem: il Processo di Post-Produzione
- Riprendiamoci il Nostro Futuro: Riflessioni verso il Futuro
- Straight From the Heart: tributo a Philip Seymour Hoffman
- Songs of Rebellion: Lorde alle prese con la soundtrack del film
- Yellow Flicker Beat: video musicale
- Scene eliminate
- Commento audio con il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson
- Sneak Peek di The Divergent Series: Insurgent (non sarà presente nella versione italiana)
Qui sotto i contenuti speciali della versione DVD.
- Commento audio con il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson
- Scene eliminate
- Sneak Peek di The Divergent Series: Insurgent (non sarà presente nella versione italiana)
Per quanto riguarda le scene eliminate, quali pensate saranno incluse? Si tratterà della scena del dialogo tra Snow e Peeta, di Finnick in mutande o della discussione tra Haymitch e Katniss? Scoprite altre scene che potremo vedere nei contenuti speciali qui. Quello che sappiamo, grazie a un’intervista a Francis Lawrence, è che la prima versione del film durava circa 20 minuti in più rispetto alla durata definitiva, quindi potremo dare un’occhiata a parte di questi materiali proprio nel DVD/Blu-ray.
UNO SGUARDO ALLE EDIZIONI INTERNAZIONALI…
Diamo ora uno sguardo a 3 edizioni esclusive americane, nella speranza di vederle prima o poi anche nei nostri negozi. L’edizione di Target presenta ben 45 minuti aggiuntivi di contenuti speciali. Scoprite tutte le versioni internazionali a questo indirizzo.
PRENOTA IL DVD E BLU-RAY SU AMAZON.IT:
Lo voglio . Ora