Dal 1 luglio 2015 al 3 gennaio 2016 una nuova straordinaria esperienza al Discovery Times Square di New York attende tutti i fan della saga: The Hunger Games: The Exhibition, la mostra dei set, costumi e oggetti di scena dei film che permetterà di esplorare il mondo di Hunger Games come mai prima d’ora. È da oggi aperta la vendita dei biglietti.
I biglietti possono essere acquistati su qui, a partire da 22.50 dollari. È online anche il sito aggiornato della mostra che ci fa scoprire più nel dettaglio cosa sarà incluso nello spazio espositivo:
- Distretto 12: esplora il Forno, la casa degli Everdeen, il Palazzo di Giustizia e scopri di più su Panem attraverso una mappa interattiva.
- Treno dei Tributi: sali a bordo del treno, visita il set e guarda gli oggetti di scena.
- Capitol City: scopri lo splendore della capitale, dalla balconata di Snow della Parata dei Tributi alla festa per i vincitori nella residenza del Presidente. Visita lo studio di Cinna, completo dei suoi schizzi e del vestito della Ragazza di Fuoco e siediti per un’intervista con Caesar per Capitol TV.
- Creare i Giochi: area tecnologica dedicata ai giochi. Rendi onore ai tributi, testa le tue abilità con i nodi e con le acrobazie degli stuntman e scopri la tecnologia che si nasconde dietro ai giochi, dagli ibridi ai campi di forza, fino al tavolo interattivo degli Strateghi.
- Distretto 13: crea un pass-pro, guarda gli ultimi progressi nel laboratorio di Beetee e scopri di più sulla vita nel distretto sotterraneo.
- Il Viaggio di Katniss: ammira gli iconici costumi di Katniss, incluso il vestito e l’armatura da Ghiandaia Imitatrice e rivedi i passaggi decisivi dei film.
- Fan Gallery: scopri come la saga ha ispirato le creazioni e le fan art di persone provenienti da tutto il mondo.
The Hunger Games: The Exhibition celebra come mai prima d’ora il franchise campione di incassi e l’epico viaggio di Katniss. Quest’esplorazione dinamica dell’arte, della scienza, dello sfarzo e della storia del mondo di Panem presenta costumi iconici, oggetti di scena e ricreazioni dei set che evidenziano l’abilità tecnologica e la sorprendente maestria che hanno portato in vita questo mondo. Tecnologie interattive e coinvolgenti consentiranno di immergersi in emozionanti contenuti dal dietro le quinte, entrare nei film e scoprire un lato completamente nuovo delle storie che hanno catturato il mondo intero.
Una volta conclusa a New York, la mostra si sposterà in giro per il mondo. Le tappe mondiali di The Hunger Games: The Exhibition non sono, però, ancora state annunciate.
Spero che arrivino anche in Italia OMG!!!!
Ma c’è possibilità che vengano vero?
Per ora sembra siano praticamente certe altre tappe negli Stati Uniti oltre a New York, ma dopo l’America è possibile che si sposterà in Europa (è molto difficile una tappa in Italia, ma sperare non costa niente!).
Se dovessero venire, quando pensi che accadrà?
Difficile dirlo. Se facciamo un confronto con la mostra itinerante dedicata alla saga di Harry Potter possiamo farci un’idea di quanto ci potrebbe volere (è solo indicativo, perché le tappe della mostra di Hunger Games non sono ancora state rivelate). Harry Potter The Exhibition ha aperto nel 2009 a Chicago, spostandosi poi a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Svezia, Germania, Francia. Siamo nel 2015 e ancora non è venuta in Italia, anche se si è avvicinata e attualmente è in Europa, in Francia.
Finalmente mostreranno la mappa di Panem ufficiale completa ( in Catching Fire possiamo vedere alcuni distretti in qualche fotogramma, ma non si vedono tutti poiché la mappa è costantemente coperta dalla testa di un pacificagatore e dall’immagine di una telecamera )
Spero vengano anche in Italia. Farei di tutto per andarci.