BuzzFeed ha di recente pubblicato una classifica dei personaggi di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Scoprite le loro posizioni e rispondete alla domanda: qual è il vostro personaggio preferito in questo film?
10. Cressida
Cressida è la regista del team che riprende i pass-pro di Katniss. Tiene tutti in riga, sfoggia una testa tatuata ed è totalmente impassibile di fronte a edifici distrutti, spari, morti e vari accessi di rabbia di Katniss. Natalie Dormer interpreta una brillante, irriducibile e tosta ragazza. Chi l’avrebbe mai detto?
9. Haymitch Abernathy
Non è più l’imprudente e spregiudicato alcolizzato di prima. È come se non sapessimo più nemmeno chi è. La sobrietà sembra funzionare su di lui, perché lo rende scaltro abbastanza da dare consigli su come filmare Katniss nei pass-pro. Senza di lui, i pass-pro (e quindi la rivoluzione) probabilmente avrebbero avuto ben poche possibilità.
8. Gale Hawthorne
Amico di lunga data di Katniss, rivale in amore di Peeta e idealista che combatte per la libertà. Ha portato al sicuro le poche centinaia di sopravvissuti del Distretto 12 e ha salvato Peeta da Capitol City, nonostante la loro rivalità. Uguale = Eroe.
7. Beetee
Senza il suo genio, Katniss non avrebbe le sue incredibili frecce esplosive, il Distretto 13 non sarebbe in grado di contattare gli altri Distretti e Peeta non sarebbe stato salvato. Per aver reso tutte queste cose possibili, occupa un posto speciale nei nostri cuori.
6. Finnick Odair
Finnick non è solamente un bel ragazzo. I veri motivi per amarlo sono: 1) il suo immutabile amore per la sua eccentrica (e con eccentrica intendiamo pazza) ragazza, Annie Cresta, e 2) la sua coraggiosa volontà di condividere il suo oscuro passato con tutti gli abitanti di Panem, al fine di contribuire a rovesciare Capitol City. È quasi troppo perfetto.
5. Plutarch Heavensbee
Ha abbastanza astuzia da sconfiggere Capitol City e abbastanza buon senso da sapere che deve combattere la loro oppressione. Si è fidato del suo istinto nella scelta di Katniss come Ghiandaia Imitatrice e la sua conoscenza dei media ha reso i pass-pro quelli che sono. La sua unione unica di idealismo e realismo lo rende indispensabile per la rivoluzione.
4. Presidente Snow
Ok, sappiamo che è l’incarnazione del male assoluto. Bombarda i ribelli, giustizia i dissidenti, costringe i bambini a uccidersi tra loro negli Hunger Games, tortura Peeta e sembra non avere alcun senso di colpa. In qualche modo, però, è in grado di fare tutto ciò con eleganza, intelligenza e stile e questo lo rende uno dei personaggi più affascinanti da guardare. Per non parlare di Donald Sutherland: è leggendario.
3. Peeta Mellark
Il Canto della Rivolta – Parte 1 rappresenta un periodo difficile per Peeta. È stato abbandonato dai ribelli alla fine de La Ragazza di Fuoco, è tenuto all’oscuro sul destino del Distretto 12, è separato da Katniss, viene torturato fino a che non perde la testa ed è intenzionato a uccidere la persona che ama di più al mondo. Il Presidente Snow dice a Katniss “Sono le cose che amiamo di più a distruggerci” e sta parlando proprio di Peeta. Se non fosse per quanto leale, forte e solidale Peeta sia stato in passato con Katniss, non saremmo così combattuti sul giudicare le sue azioni alla fine del film.
2. Effie Trinket
Il Canto della Rivolta – Parte 1 è indubbiamente dark, ma Effie (interpretata dall’esilarante e splendida Elizabeth Banks) porta umorismo, stravaganza, bellezza e luce al film. Effie compariva appena nel libro, ma siamo molto felici che sia presente nel film: non sarebbe stato lo stesso senza di lei. Anche il grigio e conformista Distretto 13 non è riuscito a oscurare la sua vivacità e individualità.
1. Katniss Everdeen
Katniss non dovrebbe nemmeno essere inclusa in una classifica con i comuni esseri umani. Lei è la nostra Ghiandaia Imitatrice, l’amiamo, il suo fuoco sta divampando e noi le facciamo il nostro migliore saluto con le tre dita.
Fonte: BuzzFeed [clicca per scoprire la classifica completa]
Da parte nostra non siamo totalmente d’accordo con la classifica proposta: avremmo sicuramente messo la Presidente Coin nelle prime posizioni (e non alla 17°), per premiare la sua forza e determinazione, e avremmo fatto salire anche Haymitch, uno dei personaggi in assoluto che preferiamo di più. Ma ora vogliamo sapere la vostra opinione. Scrivete la vostra personale classifica nei commenti!
Mi spiace, ma katniss non ll’avrei messa alla prima posizione…questo non per l’interpretazione, ma proprio per il carattere del personaggio soprattutto nella prima parte, dove non agisce e si limita a subire. La Coin 17° è un insulto!
solo io avrei messo haymich al primo posto? lo amooo
Anche iooo
haymitch*
Io avrei messo nei primi posti Haymitch e anche Gale, ma per il resto sono d’accordo
Beh Effie avrebbe potuto avere tranquillamente il primo post! ;P
Buttercup ventesimo?!
Io adoro Haymitch, Finnick e Peeta, perciò avrei messo loro sul podio 😀
Secondo me il primo posto spetterebbe a Finnick. Prima della parata dei tributi sembra essere il nemico numero uno di Katniss all’interno dell’arena (cosi come Cato), oltre che un combattente cinico e spietato. Via via emerge la sua vera natura di vittima degli hunger games e di Capitol City, oltre che il suo animo generoso ed altruista. Avrebbe formato una bella coppia con Johanna.