Grazie ad alcuni concept art realizzati dall’artista Scott Lukowski, possiamo dare uno sguardo all’aspetto di uno dei set che compariranno ne Il Canto della Rivolta – Parte 2. Si tratta esattamente di una sezione del Distretto 13 conosciuta come l’Isolato.
Ecco le immagini dell’Isolato (in inglese The Block), un finto isolato di Capitol City, un’area del Distretto adibita per l’addestramento dei soldati in modo da simulare realisticamente un’invasione della capitale e i relativi combattimenti (a seguire una citazione dal libro).
“Mi butto a testa bassa nell’addestramento. Mangio, vivo e respiro gli allenamenti, le esercitazioni, la preparazione all’uso delle armi, le lezioni di tattica. Alcuni di noi vengono assegnati a un corso aggiuntivo, il che mi dà la speranza di essere un possibile candidato alla vera guerra. I soldati lo chiamano semplicemente l’Isolato, ma il tatuaggio che ho sul braccio lo registra come SCS, sigla che sta per Simulazione di Combattimento per Strada. Nelle profondità del 13 hanno costruito un finto isolato di Capitol City. L’istruttore ci divide in squadre di otto e noi cerchiamo di portare a termine missioni diverse – conquistare una posizione, distruggere un obiettivo, perquisire una casa – come se stessimo davvero avanzando attraverso la città”.
Guardate qui sotto altri bellissimi concept art del Distretto 13, sempre realizzati da Scott Lukowski:
I concept art del Tunnel fanno riferimento a una scena tagliata da Il Canto della Rivolta – Parte 1, precisamente questa.
Chissà se l’addestramento dei soldati per la missione a Capitol City avrà una parte importante nel film o sarà appena accennato. Di sicuro le scene da mostrare nella Parte 2 sono molte, quindi è probabile che non verrà dedicato tanto tempo alla preparazione di Katniss, anche se questo sarebbe uno dei pochi momenti in cui potremmo vedere Johanna in azione, già grande assente nel primo film.
Grazie a thehungergames.it!
Io invece penso che vedremo tanto. Questa sensazione mi viene sapendo come hanno trasformato l’addestramento in Catiching Fire rispetto al libro, sono scene dove ti puoi sbizzarrire con gli effetti speciali e queste cose piacciono.
Faranno un sacco di cose ipertecnologiche allora . Trasformano delle cose che nel libro sono banali in dispositivi avanzati che danno suggerimenti sul loro funzionamento a volte . Es. Centro di controllo degli strateghi nel primo film, campi di forza a motivi esagonali, il macchinario del programma ti fa il tatuaggio con una luce ( scena tagliata ) e nel centro di addestramento gli ologrammi sono fisici .
P’s. Solo io mi faccio lunghi interrogativi su come funzionano gli ologrammi e i campi di forza ?
No me le faccio anchio quelle domande.. XD
Menomale, pensavo di essere l’unico ad avere questi problemi … ma forse tu non vai a stoppare il DVD per cercare i fotogrammi che mostrano la mappa di panem ufficiale