È stato mostrato ieri al panel di Hunger Games al Comic-Con di San Diego il messaggio da parte del Distretto 13 annunciato in questi giorni. Se ben ricordate, con il rilascio del nuovo poster di Katniss in rosso, era stato rivelato anche l’imminente arrivo di un video.
Il messaggio è un vero e proprio pass-pro, del tutto simile a quelli rilasciati per la campagna promozionale della Parte 1. Si intitola Stand With Us e, ancora una volta al centro del video, possiamo ammirare la nuova versione della Ghiandaia Imitatrice in rosso. Il messaggio che i ribelli trasmettono è: “Freedom is worth fighting for” (La libertà è qualcosa per cui vale la pena combattere).
Il pass-pro è senza dubbio scenografico (da notare l’effetto finale delle armi alzate in posizione tale da ricreare le ali della nostra Ghiandaia Imitatrice), ma come qualcuno ha notato è forse poco in linea con le qualità che siamo abituati ad apprezzare nella protagonista. Voi cosa ne pensate?
Non voglio sembrare cattiva ma sembra lo spot di pittarosso
AHAHAHAHAHAHAHAH
Ahahaha oddio è vero!! Ecco cosa mi ricordava XD
Cmq si sn daccordo secondo me sta volta sn andati un po fuori tema. Nn aveva lo stile tipico dei pass pro e a tratti l ho trovato anke un po ridicolo x tutta quella coreografia…
Sn in ansiosa aspettazione invece x il full trailer ke sn certa sarà una bomba!!
Ahahahahahahah
Mi piace ma non è katniss quella 😉
Penso che il distretto 13 dovrebbe proprio trovare un mezzo di propaganda diverso dai “passato pro” coreografici, solo capital può farli. Fortuna che almeno in questo katniss non recita! XD XD
Sicuramente, come ogni cosa, poteva essere fatto meglio ma penso sia giusto così… si tratta di un messaggio senza imposizioni (lottano contro queste)… La marcia mi fa pensare alla preparazione, al reclutamento, invita ad unirsi alla guerra… Si distinguono pure persone di varie etnie… Lei che cammina al centro mi dá l’idea di essere una di loro, lotta con loro, soffre con loro e poi arriva avanti come per dire “non dimenticate per cosa lottate” e insieme “non vi siete ancora convinti? Unitevi a noi! Conquisteremo la nostra libertà”.
Ghiandaia rossa! Ghiandaia rossa! La Ghiandaia nera, diventa, Ghiandaia rossa! Te lo dice, Katniss, in rosso! Ghiandaia rossa! Sangue a più non posso!
Come hanno detto nell’altro commento sembra proprio lo spot di Pittarosso.
No, davvero! La musica, la gente che balla, il rumore dei fucili che sembra il suono di uno strumento, tutti che ballano per Simona Ven… Katniss. Cioè, immaginatevi questo pass pro messo prima di un video di YouTube. Restereste a guardarlo o fareste il clic dopo 5 secondi?
Ahahah ti giuro ho letto cantando XD
E suonava malissimo, vero?
No no andava benissimo XD
A me come idea piace, però si, poteva essere fatto meglio. Ad esempio il bianco è il colore di Capitol, dei pacificatori, era meglio usare un colore più scuro, sporco, dei distretti.
Sembra una danza della guerra usata per impaurire il nemico, o una versione moderna di quello che si faceva prima dell’invenzione delle armi da fuoco ovvero quando prima della battaglia si battevano le spade e le lance sugli scudi per far aumentare il morale delle truppe.
Secondo me tutte queste cose che noi notiamo, per esempio le tute bianche simili a quelle dei Pacificatori, non sono particolari sfuggiti a chi l’ha creato ma bensì inseriti appositamente nel pass-pro.
Dovremmo vederlo come una cosa diversa da quello a cui eravamo abituati, come anche Katniss sul trono di Snow.
Premesso che sono d’accordo su tutto (trovo sia questo pass-pro che l’intro rilasciata precedentemente quasi imbarazzanti e inquietanti), penso sia fatto apposta: non è che stanno cercando di insinuare l’idea che alla fine il 13 non è tanto meglio di Capitol e che la propaganda rimane sempre propaganda (ovvero, diffidate di chi fa propaganda)? Sarà che io vedo un forte ammiccamento, in termini di tono, temi ed estetica, all’ideologia comunista. Se si contrappone questo allo stile di Capitol, capitalista e a tratti fascista, la cosa assume una prospettiva affascinante…
Il costume rosso con mantello di Katniss continua a non piacermi, ma questa è una bellissima interpretazione, grande!
Si è vero anche secondo me potrebbe alludere a questo… E sinceramente ho cominciato a pensarlo con la parte 1: i gesti, i colori e gli ideali richiamano proprio questa tua interpretazione. Il che come hai detto si rivela interessante.
Scusate la risposta era al commento di Averia 🙂
Su You tube è uscito l’audio del full trailer. ….pelle d’oca. …. non vedo l’ora che escaaaaaaXD
Non sono riuscita a trovarlo, potresti scrivere il link per favore?
Non so se posso scriverlo sul sito…se mi scrivi la mail te lo invio 🙂
Se è un link di YouTube puoi anche scriverlo nel commento (poi sta a voi cliccarci sopra oppure no 😉 )
Grazie
Purtroppo è stato tolto….in teoria ho il link di un profilo instagram dove è stato postato a spezzoni…ma non so se questo posto postarlo perché è un profilo specifico su mockingjay part2